Tennis, Federer piega Pella: è in semifinale a Stoccarda

STOCCARDA – Roger Federer si è qualificato per le semifinali della “Mercedes Cup”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 656.015 euro in corso sui campi verdi di Stoccarda, in Germania. Lo svizzero, numero 2 del mondo e primo favorito del tabellone, al rientro questa settimana dopo circa tre mesi di stop, ha superato nei quarti, con il punteggio di 6-4 6-4, l’argentino Guido Pella, numero 75 del ranking Atp. Domani King Roger, che in caso di approdo in finale tornerà in testa al ranking Atp scavalcando Nadal, affronterà il vincente del match fra l’australiano Nick Kyrgios e lo spagnolo Feliciano Lopez.
L’altra semifinale vedrà di fronte il francese Lucas Pouille e il canadese Milos Raonic. Pouille, numero 17 Atp e seconda testa di serie del torneo, nonchè campione in carica, ha superato nei quarti, con il punteggio di 6-4 6-7(5) 6-3, in due ore e 3 minuti, l’uzbeko Denis Istomin, numero 100 Atp. Raonic, numero 35 Atp e settimo favorito del seeding, ha battuto 7-6(2) 7-6(1) il ceco Tomas Berdych, numero 19 del ranking mondiale e terza testa di serie.

 


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025