HALLE (Germania) – Roger Federer ha conquistato per la 12esima volta in carriera la finale del “Gerry Weber Open”, torneo Atp 500 dotato di un montepremi pari a 1.983.595 euro, in corso sui campi in erba di Halle, in Germania. Lo svizzero, numero uno del mondo e del seeding, nonchè campione in carica, ha sconfitto lo statunitense Denis Kudla, numero 109 Atp, col punteggio di 7-6 (1) 7-5. Dopo aver vinto il primo set al tie break, Federer si è imposto anche nel secondo operando il break decisivo sul 5 pari. Sui prati tedeschi “King Roger” è di casa, avendo già vinto in nove occasioni: dal 2003 al 2006, nel 2008, dal 2013 al 2015 e nel 2017. Domani andrà a caccia del suo 99° titolo Atp, vittoria che gli consentirebbe di mantenere il primo posto nel ranking mondiale. Attende il vincente dell’altra semifinale fra lo spagnolo Bautista Agut e il croato Coric.
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…