EASTBOURNE – Marco Cecchinato si conferma in grande forma anche sull’erba. Il 25enne palermitano, reduce da una storica semifinale al Roland Garros (ko con Thiem), si è qualificato per le semifinali del “Nature Valley International”, torneo Atp World Tour 250 dotato di un montepremi pari a 661.085 euro in corso sui campi in erba di Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento utile per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon. Cecchinato, quarto favorito del tabellone e 31 del mondo, ha sconfitto per 5-7 6-3 6-2 l’australiano John Millman, numero 62 del ranking Atp. In semifinale, domani, affronterà lo slovacco Lukas Lacko, 94 del mondo, che oggi ha superato il britannico Cameron Norrie col punteggio di 6-3 6-4.
WIMBLEDON, TRAVAGLIA IN TABELLONE – Stefano Travaglia ha centrato – per il secondo anno di fila – la qualificazione al tabellone principale del torneo di Wimbledon, terzo Slam della stagione. Nel turno decisivo, sui campi in erba di Roehampton, a Londra, il 26enne di Ascoli Piceno, 25esima testa di serie, si è aggiudicato per 6-4 6-2 6-4 il derby tricolore contro Alessandro Giannessi. Nulla da fare, invece, per Luca Vanni, sconfitto per 6-4 3-6 7-5 6-1 dal francese Stephane Robert, e per Lorenzo Sonego (n.12), battuto da Ernests Gulbis (n.27) per 6-2 3-6 6-4 6-3. Nel main draw maschile sono diventati già 6 gli azzurri presenti: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi e Matteo Berrettini per diritto di classifica, Travaglia, promosso dalle qualificazioni.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…