SHANGHAI – La quarta volta di Novak Djokovic a Shanghai. Nel penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 7.086.700 dollari, che si è concluso sui campi in cemento della metropoli cinese, il 31enne di Belgrado, numero 3 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, ha sconfitto in finale con il punteggio di 6-3 6-4, in un’ora e 35 minuti, il croato Borna Coric, numero 19 Atp e 13esima testa di serie.
Match con poca storia, con Coric penalizzato anche da un risentimento muscolare alla coscia destra. Per Djokovic, che ha messo in fila il 18esimo incontro vinto di fila, si tratta del 72° titolo in carriera su 103 finali giocate, il quarto in una stagione che lo aveva in precedenza visto trionfare a Wimbledon, nel ‘1000’ di Cincinnati (completando il Careen Golden Masters) e agli US Open (unica finale nel 2018 persa dal serbo quella del Queen’s fallendo peraltro un match-point contro Cilic).
Djokovic sale anche a quota 32 trofei di categoria ‘1000’ (ad una lunghezza soltanto dal record assoluto di Nadal) e prosegue nel suo dominio assoluto nelle finali giocate in Cina: se ne è aggiudicate 11 su 11. Novak da lunedì tornerà sulla seconda poltrona mondiale puntando dritto al trono di Rafa Nadal. Il serbo è staccato di appena 2015 punti.
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…