SHANGHAI – La quarta volta di Novak Djokovic a Shanghai. Nel penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 7.086.700 dollari, che si è concluso sui campi in cemento della metropoli cinese, il 31enne di Belgrado, numero 3 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, ha sconfitto in finale con il punteggio di 6-3 6-4, in un’ora e 35 minuti, il croato Borna Coric, numero 19 Atp e 13esima testa di serie.
Match con poca storia, con Coric penalizzato anche da un risentimento muscolare alla coscia destra. Per Djokovic, che ha messo in fila il 18esimo incontro vinto di fila, si tratta del 72° titolo in carriera su 103 finali giocate, il quarto in una stagione che lo aveva in precedenza visto trionfare a Wimbledon, nel ‘1000’ di Cincinnati (completando il Careen Golden Masters) e agli US Open (unica finale nel 2018 persa dal serbo quella del Queen’s fallendo peraltro un match-point contro Cilic).
Djokovic sale anche a quota 32 trofei di categoria ‘1000’ (ad una lunghezza soltanto dal record assoluto di Nadal) e prosegue nel suo dominio assoluto nelle finali giocate in Cina: se ne è aggiudicate 11 su 11. Novak da lunedì tornerà sulla seconda poltrona mondiale puntando dritto al trono di Rafa Nadal. Il serbo è staccato di appena 2015 punti.
La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…