Tennis, debutto ok di Djokovic a Bercy, Del Potro rinuncia alle Finals

PARIGI – Debutto con vittoria per Novak Djokovic al “Rolex Paris Masters”, ultimo “1000” della stagione, dotato di un montepremi pari a 4.872.105 dollari, in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy, che chiude di fatto l’annata del circuito internazionale. Il campione serbo, testa di serie numero 2 e direttamente in corsa dal secondo turno, si è imposto per 7-5 6-1 sul qualificato portoghese Joao Sousa.

Anche Karen Khachanov è già agli ottavi di finale. Il tennista russo ha superato senza troppi problemi il lucky loser Matthew Ebden, costretto al ritiro per problemi fisici sul punteggio di 6-2 2-0. Superano il primo turno l’altro russo Medvedev (doppio 6-2 a Carreno Busta) e lo spagnolo Verdasco, che ha liquidato Chardy con un doppio 6-4. Fuori, un po’ a sorpresa, il greco Stefanos Tsitsipas: il numero 16 del ranking mondiale ha ceduto al bosniaco Damir Dzumhur, che avanza con il punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e 11 minuti di gioco.

DEL POTRO RINUNCIA ALLE FINALS – In giornata è anche arrivato il prevedibile forfait di Juan Martin del Potro per le Atp Finals, in programma a Londra dall’11 al 18 novembre. L’argentinom numero 4 del ranking, non è ancora al meglio dopo la frattura della rotula destra patita nel torneo di Shanghai, durante il match con Borna Coric. Il rischio di un intervento chirurgico è stato scongiurato ma l’argentino non vuole forzare i tempi del rientro. Del Potro tornerà quindi in campo nel 2019, come riporta il quotidiano argentino La Nacion.

MERTENS OK A ZHUHAI – Anche il circuito femminile vive le ultime emozioni dell’anno. Elise Mertens ha superato agevolmente la prima avversaria del cosiddetto “Master B” di Zhuhai, in Cina. La tennista belga ha sconfitto con un netto 6-3 6-1 l’estone Anett Kontaveit sul veloce indoor del Tennis Centre nel match di apertura del Gruppo D del torneo. Successi anche per la bielorussa Sabalenka (6-4 6-4 all’australiana Ashleigh Barty) e per la russa Kasatkina, che ha avuto bisogno del terzo set per piegare la resistenza della cinese Wang (6-1 2-6 7-5).


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Olanda in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…

23 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024