PARIGI – Debutto con vittoria per Novak Djokovic al “Rolex Paris Masters”, ultimo “1000” della stagione, dotato di un montepremi pari a 4.872.105 dollari, in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy, che chiude di fatto l’annata del circuito internazionale. Il campione serbo, testa di serie numero 2 e direttamente in corsa dal secondo turno, si è imposto per 7-5 6-1 sul qualificato portoghese Joao Sousa.
Anche Karen Khachanov è già agli ottavi di finale. Il tennista russo ha superato senza troppi problemi il lucky loser Matthew Ebden, costretto al ritiro per problemi fisici sul punteggio di 6-2 2-0. Superano il primo turno l’altro russo Medvedev (doppio 6-2 a Carreno Busta) e lo spagnolo Verdasco, che ha liquidato Chardy con un doppio 6-4. Fuori, un po’ a sorpresa, il greco Stefanos Tsitsipas: il numero 16 del ranking mondiale ha ceduto al bosniaco Damir Dzumhur, che avanza con il punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e 11 minuti di gioco.
DEL POTRO RINUNCIA ALLE FINALS – In giornata è anche arrivato il prevedibile forfait di Juan Martin del Potro per le Atp Finals, in programma a Londra dall’11 al 18 novembre. L’argentinom numero 4 del ranking, non è ancora al meglio dopo la frattura della rotula destra patita nel torneo di Shanghai, durante il match con Borna Coric. Il rischio di un intervento chirurgico è stato scongiurato ma l’argentino non vuole forzare i tempi del rientro. Del Potro tornerà quindi in campo nel 2019, come riporta il quotidiano argentino La Nacion.
MERTENS OK A ZHUHAI – Anche il circuito femminile vive le ultime emozioni dell’anno. Elise Mertens ha superato agevolmente la prima avversaria del cosiddetto “Master B” di Zhuhai, in Cina. La tennista belga ha sconfitto con un netto 6-3 6-1 l’estone Anett Kontaveit sul veloce indoor del Tennis Centre nel match di apertura del Gruppo D del torneo. Successi anche per la bielorussa Sabalenka (6-4 6-4 all’australiana Ashleigh Barty) e per la russa Kasatkina, che ha avuto bisogno del terzo set per piegare la resistenza della cinese Wang (6-1 2-6 7-5).
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…