ZAGABRIA – Sarà la Croazia a sfidare la Francia nella finale di coppa Davis, l’ultima con l’attuale formato. I transalpini campioni in carica giocheranno in casa (22-25 novembre). La Croazia ha chiuso sul 3-2 la semifinale contro gli Stati Uniti. Il punto del successo è stato conquistato da Borna Coric che in cinque set ha battuto Frances Tiafoe, esordiente assoluto in questa tre giorni di Zadar, con il punteggio di 6-7(0) 6-1 6-7(11) 6-1 6-3 dopo quattro ore e 6 minuti di gioco.
In precedenza gli Stati Uniti avevano pareggiato il conto grazie a Sam Querrey che ha superato Marin Cilic 6-7(2) 7-6(6) 6-3 6-4 in tre ore ed 11 minuti. Il numero uno di casa ha avuto la partita in mano fino al tie-break del secondo parziale dove, avanti per 6-1, ha fallito ben 5 set-point ed ha finito per cedere la frazione. A decidere poi la sfida due break nel terzo set (terzo e nono game) ed uno nel quarto (proprio nel decimo gioco), subiti da un Cilic che ha giocato assolutamente al di sotto delle attese. Ci ha poi pensato Coric a rimettere le cose a posto per la Croazia, vera bestia nera per gli americani, usciti sconfitti per la quinta volta in altrettante sfide.
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…