ZAGABRIA – Sarà la Croazia a sfidare la Francia nella finale di coppa Davis, l’ultima con l’attuale formato. I transalpini campioni in carica giocheranno in casa (22-25 novembre). La Croazia ha chiuso sul 3-2 la semifinale contro gli Stati Uniti. Il punto del successo è stato conquistato da Borna Coric che in cinque set ha battuto Frances Tiafoe, esordiente assoluto in questa tre giorni di Zadar, con il punteggio di 6-7(0) 6-1 6-7(11) 6-1 6-3 dopo quattro ore e 6 minuti di gioco.
In precedenza gli Stati Uniti avevano pareggiato il conto grazie a Sam Querrey che ha superato Marin Cilic 6-7(2) 7-6(6) 6-3 6-4 in tre ore ed 11 minuti. Il numero uno di casa ha avuto la partita in mano fino al tie-break del secondo parziale dove, avanti per 6-1, ha fallito ben 5 set-point ed ha finito per cedere la frazione. A decidere poi la sfida due break nel terzo set (terzo e nono game) ed uno nel quarto (proprio nel decimo gioco), subiti da un Cilic che ha giocato assolutamente al di sotto delle attese. Ci ha poi pensato Coric a rimettere le cose a posto per la Croazia, vera bestia nera per gli americani, usciti sconfitti per la quinta volta in altrettante sfide.
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…