Marin Cilic – Foto Getty Images © scelta da SuperNews
Dopo gli US Open vinti da Novak Djokovic, l’attenzione per gli appassionati di tennis questa settimana sarà focalizzata sulle semifinali di Coppa Davis 2018, Spagna-Francia e Croazia-Usa.
La semifinale più intrigante sulla carta dovrebbe essere Francia-Spagna nella quale il grande assente sarà il numero uno del mondo Rafa Nadal che deve recuperare dall’infortunio al ginocchio destro che l’ha costretto a ritirarsi nella semifinale di Flushing Meadows contro l’argentino Del Potro. L’incontro tra le due nazionali europee si giocherà sul veloce indoor a Lille allo “Stade Pierre Mauroy“, stesso luogo dove la scorsa stagione i transalpini alzarono l’Insalatiera della manifestazione dopo aver battuto il Belgio per 3-2.
Il capitano dei galletti Yannich Noah si affiderà ancora a Lucas Pouille, decisivo nei quarti di finale contro l’Italia con le due vittorie in singolare contro Andreas Seppi e Fabio Fognini. Mentre per il doppio la coppia che scenderà in campo è quella ormai consolidata formata da Nicolas Mahut e Julien Benneteau. Il capitano spagnolo Sergi Bruguera senza il fuoriclasse Nadal ha convocato al suo posto Albert Ramos che farà la riserva, e dovrà sperare che i due singolaristi, Pablo Carreno Busta e Roberto Bautista Augut ribaltino il pronostico che li vede partire sfavoriti visto anche la superficie di gioco. Due delle ultime tre sfide tra Francia e Spagna si sono giocate proprio in semifinale, ma sempre in casa delle Furie Rosse (Alicante nel 2004 e Cordoba nel 2011), che poi ha sempre vinto e conquistato successivamente due delle sue cinque vittorie finali.
Coppa Davis programma semifinale Francia-Spagna:
Venerdì:
Benoit Paire-Pablo Carreno Busta dalle ore 13.30
Lucas Pouille-Roberto Bautista Augut
Sabato:
Julien Benneteau/Nicolas Mahut-Marcel Granollers/Feliciano Lopez ore 14
Domenica:
Lucas Pouille-Pablo Carreno Busta dalle ore 13
Benoit Paire-Roberto Bautista Augut
Nell’altra semifinale di Coppa Davis 2018, si sfideranno Croazia e Usa sulla terra rossa outdoor dello Sportski Centar Visnjik di Zadar. Su questa superficie i croati, capitanati da Zeljko Krajan partono favoriti con Marin Cilic e Borna Coric in singolare. Gli americani, già orfani di John Isner a causa del parto imminente della moglie, dovranno rinunciare anche a Jack Sock che ha dovuto dare forfait per un problema all’anca; il suo posto è stato sempre da Ryan Harrison. Il capitano a stelle e strisce Jim Courier si affiderà a Steve Johnson e Frances Tiafoe al posto dei due titolari.
Coppa Davis 2018 programma semifinale Croazia-Usa:
Venerdì:
Borna Coric-Steve Johnson dalle ore 11
Marin Cilic-Frances Tiafoe
Sabato:
Ivan Dodig/Mate Pavic-Mike Bryan/Ryan Harrison ore 14
Domenica:
Marin Cilic-Steve Johnson dalle ore 11
Borna Coric-Frances Tiafoe
Dove vedere la Coppa Davis in diretta tv e live streaming
Entrambe le semifinali saranno trasmesse da Supertennis, visibile sul canale 64 del digitale terrestre, nonchè sul 224 di Sky e sul 30 di Tivusat. Negli orari di sovrapposizione televisiva, Supertennis darà la precedenza a Francia-Spagna, mentre Croazia-Usa resterà comunque visibile sulla pagina Facebook di Supertennis. Eventuali variazioni di palinsesto saranno legate all’andamento delle semifinali. Supertennis è visibile in streaming gratuitamente sul sito omonimo e tramite l’applicazione dedicata.
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…
La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…
Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…