ROMA – Francia e Croazia sono ad un punto dalla finale di coppa Davis dopo aver chiuso la prima giornata delle semifinali sul 2-0 contro Spagna e Stati Uniti.
Sul veloce indoor di Lille, Benoit Paire, numero 54 del mondo, ha regalato il punto dell’1-0 alla Francia campione in carica battendo in tre set per 7-5 6-1 6-0 Pablo Carreno Busta. Paire, all’esordio in Davis, ha salvato tre set point nel primo set prima di chiudere in scioltezza.
Il 2 a 0 lo ha firmato Lucas Pouille che in cinque set ha piegato Roberto Bautista Agut: 3-6 7-6(5) 6-4 2-6 6-4 il punteggio dopo 3 ore e 40 minuti di gioco. Domani è in programma il doppio (Benneteau/Mahut-Granollers/F.Lopez) che potrebbe significare finale.
A Zagabria, sulla terra rossa, doppio vantaggio anche per la Croazia. Nel primo singolare Borna Coric ha superato 6-4 7-6(4) 6-3, in due ore e 24 minuti, Steve Johnson. Marin Cilic ha firmato il doppio vantaggio piegando 6-1 6-3 76(5) il debuttante Frances Tiafoe.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…