Tennis, Cincinnati: la pioggia rimanda Federer e Djokovic, Raonic ai quarti

CINCINNATI – Pioggia protagonista nel torneo di Cincinnati. Sul cemento del ‘Western & Southern Open’ programma stravolto dal maltempo, che ha costretto gli organizzatori a rinviare i match degli ottavi di finale maschili. Slittato ad oggi il secondo impegno di Roger Federer, numero 2 del ranking mondiale e del tabellone, opposto all’argentino Leonardo Mayer. Stessa sorte per la sfida fra Juan Martin Del Potro, numero 3 Atp e l’australiano Nick Kyrgios.

RAONIC AI QUARTI DI FINALE – Interrotto, invece, l’altro match of the day, quello tra Novak Djokovic, numero 10 del ranking, e il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 5 della classifica mondiale. Ad attendere il vincitore della sfida nei quarti Milos Raonic che ha battuto 7-6 (8-6), 6-4 Denis Shapovalov nel derby canadese. Riprenderà oggi il match tra il croato Marin Cilic, numero 7 del tabellone, e il russo Karen Khachanov, numero 27 del mondo. In campo anche Stan Wawrinka che lo vedrà in vantaggio per 2-1 nel primo set con l’ungherese Marton Fuscovics.

STEPHENS OUT, AVANTI KVITOVA, KEYS E MERTENS – Anche il tabellone femminile è stato condizionato dal maltempo. A staccare il pass per i quarti la ceca Petra Kvitova, numero 6 del ranking mondiale e ottava testa di serie, che ha battuto 6-4, 6-2 la francese Kristina Mladenovic. Kvitova trova ora sulla sua strada la belga Elise Mertens, numero 14 della classifica mondiale e 15esima testa di serie, che a sorpresa ha imposto l’alt alla statunitense Sloane Stephens, numero 3 del ranking e del seeding, finalista la scorsa settimana a Montreal, aggiudicandosi la sfida per 7-6(8), 6-2. Avanza tra le migliori otto anche Madison Keys, numero 13 della classifica mondiale e del seeding, che ha superato la tedesca Angelique Kerber, numero 4 del ranking e del tabellone: 2-6, 7-6(3), 6-4 il punteggio in favore della 23enne statunitense. A contendere a Keys l’accesso alle semifinali sara’ la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 34 Wta, che ha fatto fuori la francese Caroline Garcia, numero 5 Wta (best ranking) e sesta testa di serie, eliminata in tre set (6-4, 3-6, 7-5).


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25

Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…

4 Luglio 2025
  • Bike

Morto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e Magni

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…

4 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetria

Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…

4 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…

4 Luglio 2025
  • Volley

Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!

L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025