CINCINNATI – Pioggia protagonista nel torneo di Cincinnati. Sul cemento del ‘Western & Southern Open’ programma stravolto dal maltempo, che ha costretto gli organizzatori a rinviare i match degli ottavi di finale maschili. Slittato ad oggi il secondo impegno di Roger Federer, numero 2 del ranking mondiale e del tabellone, opposto all’argentino Leonardo Mayer. Stessa sorte per la sfida fra Juan Martin Del Potro, numero 3 Atp e l’australiano Nick Kyrgios.
RAONIC AI QUARTI DI FINALE – Interrotto, invece, l’altro match of the day, quello tra Novak Djokovic, numero 10 del ranking, e il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 5 della classifica mondiale. Ad attendere il vincitore della sfida nei quarti Milos Raonic che ha battuto 7-6 (8-6), 6-4 Denis Shapovalov nel derby canadese. Riprenderà oggi il match tra il croato Marin Cilic, numero 7 del tabellone, e il russo Karen Khachanov, numero 27 del mondo. In campo anche Stan Wawrinka che lo vedrà in vantaggio per 2-1 nel primo set con l’ungherese Marton Fuscovics.
STEPHENS OUT, AVANTI KVITOVA, KEYS E MERTENS – Anche il tabellone femminile è stato condizionato dal maltempo. A staccare il pass per i quarti la ceca Petra Kvitova, numero 6 del ranking mondiale e ottava testa di serie, che ha battuto 6-4, 6-2 la francese Kristina Mladenovic. Kvitova trova ora sulla sua strada la belga Elise Mertens, numero 14 della classifica mondiale e 15esima testa di serie, che a sorpresa ha imposto l’alt alla statunitense Sloane Stephens, numero 3 del ranking e del seeding, finalista la scorsa settimana a Montreal, aggiudicandosi la sfida per 7-6(8), 6-2. Avanza tra le migliori otto anche Madison Keys, numero 13 della classifica mondiale e del seeding, che ha superato la tedesca Angelique Kerber, numero 4 del ranking e del tabellone: 2-6, 7-6(3), 6-4 il punteggio in favore della 23enne statunitense. A contendere a Keys l’accesso alle semifinali sara’ la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 34 Wta, che ha fatto fuori la francese Caroline Garcia, numero 5 Wta (best ranking) e sesta testa di serie, eliminata in tre set (6-4, 3-6, 7-5).
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…