CINCINNATI – Nole Djokovic è il primo finalista del “Western & Southern Open”, settimo dei nove tornei Atp Masters 1000 stagionali (montepremi pari a 5.699.360 dollari), in corso sul cemento di Cincinnati (combined con un WTA Premier 5 femminile), in Ohio. Il serbo, decima testa di serie, ha superato in tre set in semifinale il croato Marin Cilic, settimo favorito del seeding, 6-4 3-6 6-3, in due ore e 33′ di gioco. Per il titolo sfiderà il vincitore tra Federer e Goffin.
NEW HAVEN, GIORGI PASSA SENZA GIOCARE – Camila Giorgi è approdata, senza neppure scendere in campo, al terzo e decisivo turno delle qualificazioni del “Connecticut Open”, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 799.000 dollari che si disputa sui campi in cemento di New Haven, in Connecticut, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista degli Us Open (al via lunedì 27 agosto a Flushing Meadows). Dopo l’affermazione in rimonta sulla 18enne statunitense Claire Liu, numero 158 Wta, la 26enne di Macerata, numero 40 del ranking mondiale e terza testa di serie delle “quali”, ha infatti avuto via libera per il forfait dell’australiana Ellen Perez, numero 273 della classifica mondiale.
LORENZI IN FINALE – Paolo Lorenzi vona in finale nell'”Acqua Dolomia Tennis Cup”, torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 64.000 euro in corso sulla terra rossa dell’EuroTennis Cordenons. Il 36enne senese, numero 103 della classifica mondiale e primo favorito del seeding, ha battuto il portoghese Joao Domingues, numero 247 Atp, 7-6(9) 7-5. In finale affronterà l’ungherese Mate Valkusz, numero 367 Atp, proveniente dalle qualificazioni, che ha sconfitto 6-2 6-4 il brasiliano Guilherme Clezar, numero 236 del ranking e settima testa di serie.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…