Tennis, Bastad: Fognini vola in finale, affonterà Gasquet

BASTAD – Fabio Fognini ha conquistato il pass per la finale dello “SkiStar Swedish Open”, torneo Atp 250 con un montepremi pari a 501.345 euro che si disputa sui campi in terra rossa di Bastad, in Svezia. Il tennista ligure, numero 15 del ranking Atp e terzo favorito del tabellone, ha battuto in semifinale lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 33 del mondo e quinta testa di serie del seeding, col punteggio di 6-1 4-6 7-5, in circa due ore e un quarto di gioco.

FINALE NUMERO 16 – Nell’atto conclusivo del torneo, Fognini affronterà Richard Gasquet. Il francese, numero 29 del mondo e quarta testa di serie, ha sconfitto la grande sorpresa del torneo, lo svizzero Henri Laaksonen, numero 148 del ranking Atp e in tabellone come lucky loser, con il punteggio di 6-2, 6-3 in un’ora e 12 minuti. Per Fabio sarà la sedicesima finale Atp in carriera. Finora ha conquistato 6 titoli internazionali: Amburgo e Stoccarda nel 2013, Vina del Mar nel 2014, Umago nel 2016, Gstaad lo scorso anno e San Paulo in questa stagione.

WTA GSTAAD, FINALE CORNET-MINELLA – Alize Cornet ha ottenuto l’accesso alla finale del “Ladies Championships Gstaad”, torneo Wta International dotato di un montepremi pari a 250mila dollari in corso sui campi in terra rossa della città della Svizzera. In semifinale, la tennista francese, numero 48 del ranking mondiale e 1 del seeding, ha sconfitto la canadese Eugenie Bouchard, costretta al ritiro sul 7-6 (5) 1-0 in favore della Cornet. Nell’ultimo atto di domenica la transalpina affronterà la lussemburghese Mandy Minella, rivelazione del torneo e alla prima finale in carriera nel circuito maggiore, che ha battuto la ceca Marketa Vondrousova col punteggio di 4-6 6-2 6-2.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Sonego al posto di Musetti alle Finals 2025 con l’Italia

Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…

14 Novembre 2025