BASTAD – Fabio Fognini ha conquistato il pass per la finale dello “SkiStar Swedish Open”, torneo Atp 250 con un montepremi pari a 501.345 euro che si disputa sui campi in terra rossa di Bastad, in Svezia. Il tennista ligure, numero 15 del ranking Atp e terzo favorito del tabellone, ha battuto in semifinale lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 33 del mondo e quinta testa di serie del seeding, col punteggio di 6-1 4-6 7-5, in circa due ore e un quarto di gioco.
FINALE NUMERO 16 – Nell’atto conclusivo del torneo, Fognini affronterà Richard Gasquet. Il francese, numero 29 del mondo e quarta testa di serie, ha sconfitto la grande sorpresa del torneo, lo svizzero Henri Laaksonen, numero 148 del ranking Atp e in tabellone come lucky loser, con il punteggio di 6-2, 6-3 in un’ora e 12 minuti. Per Fabio sarà la sedicesima finale Atp in carriera. Finora ha conquistato 6 titoli internazionali: Amburgo e Stoccarda nel 2013, Vina del Mar nel 2014, Umago nel 2016, Gstaad lo scorso anno e San Paulo in questa stagione.
WTA GSTAAD, FINALE CORNET-MINELLA – Alize Cornet ha ottenuto l’accesso alla finale del “Ladies Championships Gstaad”, torneo Wta International dotato di un montepremi pari a 250mila dollari in corso sui campi in terra rossa della città della Svizzera. In semifinale, la tennista francese, numero 48 del ranking mondiale e 1 del seeding, ha sconfitto la canadese Eugenie Bouchard, costretta al ritiro sul 7-6 (5) 1-0 in favore della Cornet. Nell’ultimo atto di domenica la transalpina affronterà la lussemburghese Mandy Minella, rivelazione del torneo e alla prima finale in carriera nel circuito maggiore, che ha battuto la ceca Marketa Vondrousova col punteggio di 4-6 6-2 6-2.
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…
È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…