BASTAD (Svezia) – Fabio Fognini è in semifinale allo “SkiStar Swedish Open”, torneo ATP 250 con un montepremi di 501.345 euro in corso sulla terra rossa di Bastad, in Svezia. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 15 del mondo e terza testa di serie, ha battuto in due set l’argentino Federico Delbonis, numero 87 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 21 minuti di gioco. Fognini ha comandato le operazioni in entrambi i set.
Nel primo è stato avanti 5-2, ha restituito uno dei due break di vantaggio e poi ha chiuso al decimo gioco. Identico copione nel secondo: l’azzurro è salito 4-1 con doppio break di vantaggio, ne ha restituito uno (4-3) ma poi ha archiviato l’incontro al nono game.
In semifinale Fognini se la vedrà con lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 33 del ranking mondiale e quinto favorito del seeding, che nei quarti ha superato 6-4 6-2 il connazionale Pablo Carreno Busta, numero due del tabellone. Il 34enne madrileno è in vantaggio per 4-2 nel bilancio dei confronti diretti (3-0 sul “rosso”) e si è aggiudicato anche l’ultima sfida, disputata lo scorso febbraio nelle semifinali di Rio de Janeiro.
BOLELLI ESCE AI QUARTI – Finisce con qualche rimpianto invece l’avventura di Simone Bolelli a Bastad. L’azzurro, numero 153 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, ha perso contro lo svizzero Henri Laaksonen, numero 148 del ranking Atp, con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-4 in un’ora e 53 minuti.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…