LONDRA – Alexander Zverev si qualifica per le semifinali delle Atp Finals (veloce indoor, montepremi 7 mln dollari) in corso di svolgimento alla O2 Arena di Londra. Il tedesco, numero 5 del mondo, sconfigge lo statunitense John Isner, numero 10 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-3 in un’ora e venti minuti, nel match d’apertura del gruppo intitolato a Gustavo Kuerten, passando come secondo del girone.
Alle 21, sempre per il gruppo dedicato all’ex campione brasiliano, in campo il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo, opposto al croato Marin Cilic, numero 7 Atp, match ininfluente perché Djokovic è matematicamente primo del girone e Cilic è già eliminato. In semifinale Zverev sfiderà lo svizzero Roger Federer, numero 3 del mondo, mentre Djokovic affronterà il sudafricano Kevin Anderson, numero 6 Atp.
NUOVO TORNEO GIOVANI – Red Bull fa il suo ingresso nel mondo del tennis con il Red Bull Next Gen Open, un nuovo torneo partecipativo che permette a tutti i tennisti Under 21 di competere con regole innovative e spettacolari per aggiudicarsi un posto alle Next Gen ATP Finals. Red Bull Next Gen Open utilizza molte delle nuove regole adottate dalle Next Gen ATP Finals, inclusi gli shorter set (vince chi arriva prima a quattro punti con un eventuale tie-break al terzo), il no-let rule, un warm-up più breve, uno shot lock di 25 secondi e punteggio no-ad (nessun vantaggio), garantendo così momenti cruciali e decisivi. Nel 2019 il Red Bull Next Gen Open sarà giocato in diversi paesi del mondo, con l’obiettivo di diventare il più grande evento partecipativo di tennis del mondo, permettendo a tutti i giovani tennisti di sfidarsi per aggiudicarsi uno degli 8 posti alla Finale mondiale a Milano nel 2019.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…