Tennis, Atp Finals: Zverev batte Isner e vola in semifinale con Federer

LONDRA – Alexander Zverev si qualifica per le semifinali delle Atp Finals (veloce indoor, montepremi 7 mln dollari) in corso di svolgimento alla O2 Arena di Londra. Il tedesco, numero 5 del mondo, sconfigge lo statunitense John Isner, numero 10 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-3 in un’ora e venti minuti, nel match d’apertura del gruppo intitolato a Gustavo Kuerten, passando come secondo del girone.

Alle 21, sempre per il gruppo dedicato all’ex campione brasiliano, in campo il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo, opposto al croato Marin Cilic, numero 7 Atp, match ininfluente perché Djokovic è matematicamente primo del girone e Cilic è già eliminato. In semifinale Zverev sfiderà lo svizzero Roger Federer, numero 3 del mondo, mentre Djokovic affronterà il sudafricano Kevin Anderson, numero 6 Atp.

NUOVO TORNEO GIOVANI – Red Bull fa il suo ingresso nel mondo del tennis con il Red Bull Next Gen Open, un nuovo torneo partecipativo che permette a tutti i tennisti Under 21 di competere con regole innovative e spettacolari per aggiudicarsi un posto alle Next Gen ATP Finals. Red Bull Next Gen Open utilizza molte delle nuove regole adottate dalle Next Gen ATP Finals, inclusi gli shorter set (vince chi arriva prima a quattro punti con un eventuale tie-break al terzo), il no-let rule, un warm-up più breve, uno shot lock di 25 secondi e punteggio no-ad (nessun vantaggio), garantendo così momenti cruciali e decisivi. Nel 2019 il Red Bull Next Gen Open sarà giocato in diversi paesi del mondo, con l’obiettivo di diventare il più grande evento partecipativo di tennis del mondo, permettendo a tutti i giovani tennisti di sfidarsi per aggiudicarsi uno degli 8 posti alla Finale mondiale a Milano nel 2019.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025