LONDRA – Atteso al riscatto dopo l’inopinata sconfitta (7-6, 6-3) all’esordio con Nishikori, Roger Federer non ha tradito il pubblico di Londra alle Atp Finals. Nello spareggio con l’austriaco Dominic Thiem per restare in corsa per la qualificazione alle semifinali si è imposto con un eloquente 6-2, 6-3. Un match vinto senza affanni mostrando una grande solidità al servizio (appena 6 punti concessi in 8 turni di battuta). L’ex n. 1 del mondo ha preso il largo nel 1° set dopo aver centrato il break al 3° gioco (poi bissato al 7°). Nel secondo ha strappato la battuta al rivale in apertura e poi l’ha difesa senza patemi, togliendogliela di nuovo al rivale nel game finale, al 2° match-point.
GIOVEDI’ SFIDA DECISIVA CONTRO ANDERSON – Ora Federer si giocherà la qualificazione giovedì contro il capolista del girone, Kevin Anderson, che, malgrado i successi con Thiem e Nishikori non può considerarsi al sicuro: una sconfitta per 2-0, infatti, potrebbe risultargli fatale, specie nel caso in cui Nishikori, nell’ultimo match, dovesse imporsi in due set su Thiem.
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…