BASTAD – Fabio Fognini ha vinto lo ‘SkiStar Swedish Open’, torneo Atp 250 che si è concluso sulla terra rossa di Bastad, in Svezia. In finale il 31enne di Arma di Taggia, numero 15 del ranking mondiale e terza testa di serie, ha sconfitto per 6-3 3-6 6-1, in un’ora e 48 minuti di partita, il francese Richard Gasquet, numero 29 del mondo
Per il ligure è il settimo trofeo in carriera su 16 finali disputate, il secondo in questa stagione dopo quello conquistato lo scorso febbraio a San Paolo, battendo in finale il cileno Nicolas Jarry.
“Non posso essere che molto soddisfatto perché è sempre complicato giocare contro Richard”, ha detto Fognini dopo il successo. “È un torneo bellissimo, non ci giocavo da tanti anni e sono contento di essere tornato per vincerlo”, ha aggiunto il tennista che adesso, in coppia con Simone Bolelli, è in finale anche nel doppio: i due azzurri si giocano infatti il titolo con la coppia seconda favorita del tabellone, quella composta dal cileno Julio Pealta e dall’argentino Horacio Zeballos.
Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…
Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…
Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…