BASTAD – Fabio Fognini ha vinto lo ‘SkiStar Swedish Open’, torneo Atp 250 che si è concluso sulla terra rossa di Bastad, in Svezia. In finale il 31enne di Arma di Taggia, numero 15 del ranking mondiale e terza testa di serie, ha sconfitto per 6-3 3-6 6-1, in un’ora e 48 minuti di partita, il francese Richard Gasquet, numero 29 del mondo
Per il ligure è il settimo trofeo in carriera su 16 finali disputate, il secondo in questa stagione dopo quello conquistato lo scorso febbraio a San Paolo, battendo in finale il cileno Nicolas Jarry.
“Non posso essere che molto soddisfatto perché è sempre complicato giocare contro Richard”, ha detto Fognini dopo il successo. “È un torneo bellissimo, non ci giocavo da tanti anni e sono contento di essere tornato per vincerlo”, ha aggiunto il tennista che adesso, in coppia con Simone Bolelli, è in finale anche nel doppio: i due azzurri si giocano infatti il titolo con la coppia seconda favorita del tabellone, quella composta dal cileno Julio Pealta e dall’argentino Horacio Zeballos.
Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…
Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…
La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…
SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…