BASTAD – Fabio Fognini ha vinto lo ‘SkiStar Swedish Open’, torneo Atp 250 che si è concluso sulla terra rossa di Bastad, in Svezia. In finale il 31enne di Arma di Taggia, numero 15 del ranking mondiale e terza testa di serie, ha sconfitto per 6-3 3-6 6-1, in un’ora e 48 minuti di partita, il francese Richard Gasquet, numero 29 del mondo
Per il ligure è il settimo trofeo in carriera su 16 finali disputate, il secondo in questa stagione dopo quello conquistato lo scorso febbraio a San Paolo, battendo in finale il cileno Nicolas Jarry.
“Non posso essere che molto soddisfatto perché è sempre complicato giocare contro Richard”, ha detto Fognini dopo il successo. “È un torneo bellissimo, non ci giocavo da tanti anni e sono contento di essere tornato per vincerlo”, ha aggiunto il tennista che adesso, in coppia con Simone Bolelli, è in finale anche nel doppio: i due azzurri si giocano infatti il titolo con la coppia seconda favorita del tabellone, quella composta dal cileno Julio Pealta e dall’argentino Horacio Zeballos.
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…
Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…