BASTAD – Grande successo di Simone Bolelli nel secondo turno dello ‘SkiStar Swedish Open’, torneo Atp 250 in corso sui campi in terra rossa di Bastad, in Svezia. Il 32enne di Budrio numero 153 Atp, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato per 7-6 6-3, in un’ora e 54 minuti di gioco, l’argentino Diego Schwartzman, numero 12 Atp e prima testa di serie del torneo.
Venerdì nei quarti Bolelli troverà dall’altra parte della rete lo svizzero Henri Laaksonen, numero 148 Atp, ripescato in tabellone come lucky loser, che ha battuto con un doppio 6-2, in appena 58 minuti di partita, l’altro azzurro Matteo Berrettini.
WTA SAN JOSE’: FORFAIT DI MARIA SHARAPOVA – Maria Sharapova ha dato forfait al Wta Premier di San Josè, in programma dal 30 luglio al 5 agosto. Al posto della russa, numero 21 del ranking mondiale, entra dunque in tabellone la bielorussa Victoria Azarenka, alla quale era stata riservata in un primo tempo una wild card. All’appuntamento d’apertura della lunga estate sul cemento americano (in calendario ha sostituito lo storico torneo di Stanford) ci saranno anche le sorelle Williams.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…