Alexander Zverev – Foto Getty Images © scelta da SuperNews
La stagione tennistica sul cemento americano continua senza sosta e dopo il torneo di Atlanta, vinto dallo statunitense Isner, il circuito fa tappa a Washington dove da oggi fino a domenica 5 agosto andrà in scena il torneo Atp 500 con un montepremi 1.841.992 euro.
Il tabellone è composto da 48 giocatori con 16 teste di serie, che sono esentate dal primo turno ed entreranno in gioco a partire dai sedicesimi di finale.
Le 16 teste di serie sono:
Da come si può evincere è un torneo con un cast molto interessante dove A.Zverev parte favorito, ma dovrà stare attento al tennista di casa John Isner che dopo la semifinale di Wimbledon, ieri ha battuto nella finale dell’ Atp di Atlanta il connazionale Harrison in tre set. Il tedesco esordirà contro il vincente del match Jaziri e Donskoy mentre lo statunitense contro Youzhny o Rubin.
Il torneo di Washington vedrà il ritorno sui campi da gioco del britannico Andy Murray sprofondato al numero 838 del ranking Atp dopo tanti mesi saltati per infortuni e il suo avversario di primo turno sarà lo statunitense McDonald, al secondo turno possibile incrocio contro il connazionale Edmund; un altro tennista che negli ultimi mesi ha giocato poco per via di problemi fisici è lo svizzero Wawrinka che esordirà contro un qualificato per poi vedersela nell’eventuale secondo turno contro il giapponese Nishikori.
Oltre a questi incontri, ce ne sono altri due che potrebbero essere interessanti: De Minaur-Pospisil e Paire-Baghdatis mentre tra i possibili incroci al terzo turno, se le teste di serie rispetteranno i pronostici, potremmo trovare il derby tra i fratelli Zverev, la sfida tra talenti Kyrgios-Tsisipas, Edmund-Chardy e Shapovalov-Nishikori.
Di seguito il tabellone completo del torneo: (in neretto le teste di serie):
(1) A.Zverev – BYE
Donskoy – Jaziri
WC Smyczek – Berankis
BYE – (15) M.Zverev
(6) Shapovalov – BYE
Q – WC Medvedev
WC Wawrinka – Q
BYE – (7) Nishikori
(3) Goffin – BYE
Herbert – Q
Ivashka – Hurkacz
BYE – (13) Tiafoe
(10) Tsitsipas – BYE
Donaldson – Thompson
PR Duckworth – Q
BYE – (5) Kyrgios
(8) Chung– BYE
Baghdatis- Paire
Pospisil- De Minaur
BYE- (11) Johnson
(14) Chardy– BYE
Basic- Copil
McDonald- Murray
BYE-(4) Edmund
(9) Pouille– BYE
Q- Sugita
Lacko- Kudla
BYE- Khachanov (12)
(16) Rublev– BYE
WC Paul- Q
Youzhny- WC Rubin
BYE- Isner (2)
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…
Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…
La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…