Tabellone Atp Vienna 2018: Thiem e Anderson le prime due teste di serie. Presente anche Fognini

Dominic Thiem – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Da oggi fino a domenica 28 ottobre sui campi in cemento indoor di Vienna andrà in scena il torneo Atp 500 (montepremi 2.788.750 euro) che vedrà la presenza nel seeding di 32 giocatori con 8 teste di serie:

  1. Thiem
  2. Anderson
  3. Dimitrov
  4. Isner
  5. Nishikori
  6. Coric
  7. Fognini
  8. Edmund

Dunque un cast molto interessante che si darà battaglia per la conquista del trofeo che la scorsa stagione è stato vinto dal francese Pouille in due set sul connazionale Tsonga.

Tra gli incontri più interessanti di primo turno ci sono da segnalare: Thiem-Gasquet, Tsonga-Querrey, Nishikori-Tiafoe, Edmund-Schwartzman e Isner-Chung. L’azzurro Fognini esordirà contro il bosniaco Dzumhur numero 39 del mondo, in un match alla portata di Fabio che nella scorsa settimana è arrivato fino alla semifinale del torneo di Stoccolma persa contro il greco Tsitsipas in due set.
Nell’eventuale secondo turno ci sarà ad aspettarlo il vincente tra Fucsovics- Auger-Aliassime con buone probabilità di proseguire il percorso anche in terra austriaca. Il suo ipotetico avversario dei quarti potrebbe essere il bulgaro Dimitrov molto fortunato nel sorteggio avendo pescato un qualificato nel primo turno e nel secondo il vincente del match tra altri due qualificati.
Nella parte alta del seeding l’altro quarto teorico potrebbe vedere la presenza del tennista di casa Thiem (testa di serie numero 1) e del giapponese Nishikori con il francese Tsonga mina vagante.

Nella parte bassa invece i favoriti a raggiungere il terzo turno per poi incontrarsi tra di loro sono Isner-Edmund e Coric-Anderson, qui però ci sono almeno tre outsider che in teoria possono dare fastidio, ovvero i francesi Pouille e Monfils, senza dimenticare il canadese Raonic.
Per il tennista 37enne austriaco Melzer, nato proprio a Vienna, sarà il suo ultimo torneo della carriera, dove negli ultimi due anni ha giocato poco per diversi problemi di natura fisica. Curiosamente la sua ultima vittoria nel circuito Atp è datata 25 ottobre 2016 quando proprio a Vienna sconfisse al primo turno lo spagnolo Bautista Augut, per poi venire sconfitto al secondo dall’altro iberico Ramos Vinolas.

Di seguito il tabellone completo del torneo Atp di Vienna 2018:

(1) Thiem-Gasquet
Tsonga-Querrey
Khachanov-Novak
(5) Nishikori-Tiafoe

(3) Dimitrov-Q
Q-Q
Fucsovics-Auger-Aliassime
(7) Fognini-Dzumhur

(8) Edmund-Schwartzman
Verdasco-Q
Monfils-Johnson
(4) Isner-Chung

(6) Coric-Ramos-Vinolas
Kohlschreiber-Pouille
Raonic-Melzer
(2) Anderson-Basilashvili

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025