Stefanos Tsitsipas – Foto Getty Images© per SuperNews
Il tabellone principale del torneo Atp 250 di Shenzhen (città della Cina Sud-orientale) che si disputerà da oggi fino a domenica 30 settembre prevede 28 giocatori dove le prime quattro teste di serie sono esentate a giocare il primo turno grazie al bye. Quindi Goffin, Tsitsipas, Coric e Dzumhur entreranno direttamente agli ottavi di finale del torneo che si gioca sul cemento che ha un montepremi di 680 mila euro.
Per il belga Goffin numero 1 del tabellone l’esordio potrebbe essere complicato visto che aspetta il vincente tra Andy Murray e il cinese Zhang; il britannico entrato nel seeding grazie ad una wild card è sempre avversario da prendere con le molle nonostante gli infortuni dell’ultimo anno. Verdasco potrebbe essere l’avversario dei quarti di finale; sempre nella parte alta Coric e Shapovalov potrebbero sfidarsi ai quarti in un match molto interessante; il croato giocherà contro il vincente tra il cinese Wu e il britannico Norrie, mentre il canadese al primo turno incrocia il bielorusso Ivashka per poi avere Kudla o Nishioka.
Nella parte bassa del seeding per il greco Tsitsipas, testa di serie numero 2, l’esordio sarà contro il francese Herbert o il serbo Lajovic, mentre ai quarti ci potrebbe essere il match con l’azzurro Seppi che prima dovrà essere bravo a battere lo spagnolo Ramos-Vinolas ed eventualmente uno tra Garcia Lopez o Troicki; nella stessa porzione di tabellone, il bosniaco Dzumhur esordirà contro il ceco Vesely o l’indiano Ramanathan per poi incontrare presumibilmente l’australiano De Minaur che partirà favorito sia all’esordio contro il giapponese Sugita e nel possibile secondo turno contro l’americano McDonald o lo slovacco Lacko.
Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Shenzhen:
(1) Goffin-bye
(WC) Zhang-(WC) Murray
Q-Daniel
(5) Verdasco-Q
(3) Coric-bye
(WC) Wu-Norrie
Q-Kudla
Ivashka-(6) Shapovalov
(7) De Minaur-Sugita
Lacko-McDonald
Q-Vesely
(4) Dzumhur-bye
(8) Seppi-Ramos-Vinolas
Garcia-Lopez-Troicki
Lajovic-Herbert
(2) Tsitsipas-bye
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…