Da oggi fino a domenica 23 settembre sul cemento di Metz andrà in scena il torneo del circuito Atp. Le prime due teste di serie sono il giapponese Nishikori e il greco Tsitsipas, mentre la terza e la quarta sono rispettivamente i due francesi Pouille e Gasquet. Questi quattro tennisti godranno di un bye ed entreranno in tabellone dal secondo turno (ottavi di finale).
Nel seeding sono presenti parecchi tennisti francesi che vorranno fare bene nel torneo di casa. Tra gli incontri più interessanti di primo turno spiccano Mischa Zverev–Kohlschreiber, Simon-Vesely e Mannarino–Fucsovics. Il campione uscente del torneo, Gojowczyk, incontrerà Tsonga, che ritorna in campo dopo il lungo infortunio al ginocchio che lo ha costretto a stare ai box dal torneo di Wimbledon. Il vincente di questo incontro se la vedrà successivamente proprio con la testa di serie numero 1 Nishikori. Il greco Tsitsipas attende Marterer o Berankis; mentre Pouille e Gasquet esordiranno rispettivamente contro Munar o un qualificato e Zopp o un qualificato.
Diamo un’occhiata anche ai quarti di finale teorici del torneo che potrebbero vedere in campo nella parte alta del tabellone, Nishikori–Basilashvili e Pouille-Kohlschreiber, mentre nella parte bassa, Tsitsipas-Mannarino e Gasquet-Krajinovic.
Il montepremi complessivo sarà di 561.345 euro, al vincitore andranno 89.435 euro.
Ecco il tabellone principale del torneo Atp 250 di Metz:
(1) Nishikori-bye
Gojowczyk-Tsonga
Q-Humbert
Q-(5) Basilashvili
(3) Pouille-bye
Munar-Q
Halys-Paire
M.Zverev-(8) Kohlschreiber
(7) Krajinovic-Moutet
Simon-Vesely
Q-Zopp
(4) Gasquet-bye
(6) Mannarino-Fucsovics
Albot-Herbert
Marterer-Berankis
bye-Tsitsipas
Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…
Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…
Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…
Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…
Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…
Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…