Tabellone ATP Los Cabos 2018: Del Potro e Fognini le prime due teste di serie

Juan Martin Del Potro (Photo by Clive Brunskill/Getty Images scelta da Supernews)

Da oggi fino a sabato 4 agosto nella città di Los Cabos in Messico andrà in scena il torneo Atp 250 (sul cemento) del circuito tennistico maschile che vedrà due grandi favoriti ai nastri di partenza: l’argentino Del Potro e l’italiano Fognini che dopo aver vinto il torneo di Bastad in Svezia quindici giorni fa, la scorsa settimana nel torneo svizzero di Gstaad è stato mestamente eliminato al primo turno dall’estone Zopp.

Il montepremi complessivo del torneo sarà di 613.359 euro; mentre il tabellone è composto da 28 giocatori dove le prime 4 teste di serie partiranno direttamente dal secondo turno; oltre a già citati Del Potro e Fognini gli altri due tennisti che godranno di un bye sono il bosniaco Dzumhur e il francese Mannarino rispettivamente numero 3 e 4 del seeding.

Come testa di serie numero 5 sarà presente l’americano Sam Querrey vincitore l’anno scorso del torneo messicano, mentre la numero 6, 7 e 8 sono rispettivamente gli statunitensi Harrison e Fritz e lo spagnolo Feliciano Lopez.

Del Potro debutterà contro un qualificato o Arevalo tennista di El Salvador, poi eventualmente ai quarti ci sarebbe un’interessante sfida col campione in carica Sam Querrey, quindi semifinale con uno tra Harrison e Dzumhur.

Invece l’azzurro Fognini debutterà contro il lussemburghese Muller o il francese Quentin, al secondo turno un incontro ostico contro l’americano Fritz o l’australiano Kokkinakis, mentre nell’ipotetica semifinale Mannarino o Feliciano Lopez; rispetto al sudamericano testa di serie numero 1 un tabellone sulla carta leggermente più difficile.

In tabellone sarà presente anche il nostro Thomas Fabbiano che al primo turno se la dovrà vedere contro lo sconosciuto Garanganga, tennista dello Zimbabwe numero 451 del ranking Atp e se dovesse batterlo al secondo turno ad aspettarlo ci sarà Dzumhur.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025