Tabellone Atp Kitzbuhel 2018: Thiem il favorito, in campo anche Berrettini

Dominic Thiem – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Da oggi fino a sabato 4 agosto in Austria andrà in scena il torneo Atp 250 di Kitzbuhel che chiuderà la stagione su terra battuta. Il tabellone è composto da 28 giocatori con otto teste di serie, ma solo le prime quattro sono esentate dal primo turno ed entreranno direttamente dagli ottavi di finale.
Queste le otto teste di serie:

  1. Thiem
  2. Kohlschreiber
  3. Verdasco
  4. Haase
  5. Simon
  6. Marterer
  7. Struff
  8. Lajovic

Thiem, il tennista di casa sta nella parte alta del tabellone e sulla carta avrà un esordio soft contro il vincente tra il connazionale Ofner e un qualificato, mentre nei quarti potrebbe incrociare il serbo Lajovic e in semifinale l’avversario potrebbe essere l’olandese Haase anche lui esentato dal primo turno, che esordirà con lo spagnolo Munar o un qualificato per poi incontrare probabilmente il tedesco Struff negli eventuali quarti.

Nella parte bassa del seeding il tedesco Kohlschreiber avrà un esordio sulla carta complicato contro l’argentino Delbonis sempre se il sudamericano riuscirà a superare il primo turno contro un qualificato, mentre nel turno successivo potrebbe incontrare uno tra l’estone Zopp, il tedesco Marterer o il kazako Kukushkin; nell’eventuale semifinale ci potrebbe essere ad aspettarlo lo spagnolo Verdasco che però non ha un tabellone facile, infatti agli ottavi ci sarà uno tra il connazionale Carballes Baena o il cileno Jarry, mentre ai quarti potrebbe incrociare il sempre pericoloso Simon o l’azzurro Matteo Berrettini fresco vincitore del torneo Atp di Gstaad in Svizzera grazie alla vittoria in finale contro il favorito iberico Bautista Augut e dove è riuscito a vincere anche il torneo di doppio insieme all’altro italiano Daniele Bracciali classe ’78.

Il nostro Berrettini è in un grande momento di forma e potrebbe approfittare di questo stato di grazia giocando alla pari con il francese Simon, l’eventuale quarto non sarebbe impossibile visto che il vincente tra i due, avrà sul suo cammino lo slovacco Kovalik o il moldavo Albot.

Il montepremi del torneo sarà di 561.345 euro.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, primo allenamento congiunto al PalaPanini con Mantova

Modena Volley-Mantova 4-0 (25-21, 25-19, 25-23, 25-19) Modena Volley: Tizi-Oualou 4, Buchegger 13, Davyskiba 16, Massari 11, Tauletta 8, Mati…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cantù si impone 3-1 nel primo allenamento congiunto con Brugherio

Prima uscita stagionale per la Campi Reali Cantù. Nell’allenamento congiunto concluso poco fa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate…

13 Settembre 2025
  • Volley

Pawel Stabrawa dalla Domotek: “Sogno di vincere il campionato.”

L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…

13 Settembre 2025
  • Volley

Si chiude la terza settimana di lavoro.

Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…

13 Settembre 2025
  • Motori

Diretta Moto Gp Sprint Misano: segui la gara di Marquez e Bagnaia

Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…

13 Settembre 2025