Fabio Fognini – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews
Da oggi fino al domenica 30 settembre si giocherà sul cemento di Chengdu (città nel sud-ovest della Cina) il torneo Atp 250 (1.005.447 di montepremi) dove saranno al via 28 giocatori con le prime quattro teste di serie che godranno di un bye e che entreranno in tabellone direttamente al secondo turno (ottavi di finale). I quattro tennisti esentati saranno Fognini, Chung, Basilashvili e Mannarino.
L’azzurro prima testa di serie, che insieme al coreano sono i favoriti del torneo, esordirà contro il vincente tra il tedesco Mischa Zverev e il belga Bemelmans mentre ai quarti potrebbe trovare l’australiano Ebden. Sempre nella parte alta il numero tre del seeding il georgiano Basilashvili aspetta uno tra l’americano Querrey e l’argentino Pella, mentre nel turno successivo potrebbe esserci l’altro americano Sandgren. In linea teorica se i pronostici fossero rispettati, Fognini e il georgiano potrebbe giocarsi un posto in finale.
Nella parte bassa il coreano Chung esordirà contro il vincente nel derby cinese tra wild card che vedrà in campo Zhang e Yibing, mentre dopo lo dovrebbe aspettare il francese Monfils per un incontro decisamente ben più impegnativo. La quarta testa di serie, il francese Mannarino aspetta il vincitore tra il cipriota Baghdatis e il tunisino Jaziri, mentre ai quarti gli si potrebbe presentare il portoghese Sousa. Una semifinale tra Chung e Mannarino non è da escludere anche se Monfils e Sousa potrebbero sovvertire il pronostico.
Un altro azzurro è presente in tabellone ovvero Matteo Berrettini che esordirà al primo turno incontrando l’indiano Gunneswaran numero 162 del mondo e proveniente dalle qualificazioni; se dovesse vincere al turno successivo giocherà contro il vincente tra Ebden e Donskoy, per poi magari avere un quarto di finale contro l’altro azzurro Fognini.
Di seguito il tabellone del torneo di Chengdu:
(1) Fognini-bye
M.Zverev-Q
Q-Berrettini
Donskoy-(6) Ebden
(3) Basilashvili-bye
Pella-Querrey
Fritz-Tseng
Kukushkin-(8) Sandgren
(7) Sousa-Smyczek
Albot-Pospisil
Baghdatis-Jaziri
(4) Mannarino-bye
(5) Monfils-Q
Klahn-Q
Zhang-Wu
(2) Chung-bye
La furia di Charles e la tristezza di Lewis. Non sono tempi facili per la Ferrari con gli stati d'animo…
In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…
A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…
La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…
A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…
Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…