Alexander Zverev – Foto Getty Images© per SuperNews
A Basilea questa settimana si giocherà il torneo Atp 500 (montepremi 2.442.740 euro ) sul cemento indoor che vedrà la partecipazione del campione di casa Roger Federer che è il favorito principale anche se tra i 32 partecipanti al torneo svizzero ce ne sono alcuni (A.Zverev e Cilic su tutti con Tsitsipas outsider, tra l’altro vincitore ieri a Stoccolma) che avranno tutte le possibilità di alzare al cielo il trofeo che il beniamino di casa l’anno scorso si aggiudicò, battendo in finale in tre set l’argentino Del Potro che purtroppo ha dovuto dare forfait per la frattura della rotula.
Le 8 teste di serie saranno:
Le prime due teste di serie del seeding Federer e A.Zverev avranno un esordio abbordabile rispettivamente contro Krajinovic e Haase, mentre Cilic e Tsitsipas dovranno fare attenzione perchè sia Shapovalov che Chardy potrebbero creare parecchie difficoltà. Altri incontri di primo turno interessanti sono Wawrinka-Mannarino, Gulbis-Sock e Medvedev-Marterer.
Un italiano presente in tabellone, ovvero Marco Cecchinato che stasera esordirà contro il tennista di casa Laaksonen numero 164 del mondo e dunque un match sulla carta abbordabile, non impossibile anche l’eventuale secondo turno contro il vincente tra l’americano Fritz e un qualificato. Il quarto teorico che aspetta l’azzurro nella parte bassa del seeding potrebbe essere quello contro il croato Cilic. Mentre il secondo quarto in quella porzione di tabellone potrebbe vedere in campo il tedesco Zverev contro Bautista Augut o Wawrinka.
Nella parte alta invece troviamo l’altro nostro tennista, Andreas Seppi, a cui è toccato in sorte un qualificato, dopo di che se cose andassero bene ad aspettarlo ci sarà Medvedev o Marterer. I quarti teorici dovrebbe vedere in campo Federer contro Simon o Sock (entrato in tabellone grazie ad una wild card) e Tsitsipas contro Medvedev. Dunque tutti match che si prospettano interessanti e molto importanti per il ranking di fine stagione.
Di seguito il tabellone completo del torneo Atp di Basilea 2018:
(1) Federer-Krajinovic
Struff-Millman
Mayer-Simon
Gulbis- (5) Sock
(4) Tsitsipas – Chardy
Gojowczyk-Jarry
Q-Seppi
Marterer- (7)Medvedev
(6) Cecchinato-Laaksonen
Fritz-Q
Q-Harrison
Shapovalov- (3) Cilic
(8) Bautista Agut-Sousa
Wawrinka-Mannarino
Q-Ebden
Haase-(2) Zverev
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…