Milos Raonic – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews
Da oggi fino a domenica prossima ad Anversa, in Belgio, si giocherà sul cemento indoor il torneo Atp 250 (montepremi 686.080 euro) con un cast particolarmente interessante. Nel seeding saranno presenti 28 giocatori dove le prime quattro teste di serie, Edmund, Schwartzman, Raonic e Gasquet, usufruiranno di un bye ed entreranno in gioco dal secondo turno (ottavi di finale).
Particolarmente nutrita la rappresentanza francese, che vedrà oltre al già citato Gasquet, la presenza di Simon, Monfils e Tsonga (campione uscente), mentre non ci sarà nessun tennista azzurro.
Nella parte alta sono presenti Edmund e Gasquet che potrebbero incontrarsi in un’ipotetica semifinale; il britannico esordirà contro il vincente tra Ramos-Vinolas e un qualificato, per poi incontrare teoricamente Haase (numero 8 del seeding), mentre il francese se la dovrà vedere con uno tra Munar e Vesely, per poi vedersela presumibilmente contro l’americano Tiafoe, testa di serie numero 7, che però avrà un esordio complicato contro Feliciano Lopez.
Nella parte bassa l’argentino Schwartzman (la stagione scorsa sconfitto in finale da Tsonga), testa di serie numero 2, dopo un esordio apparentemente abbordabile contro il vincente Norrie e un qualificato, ai quarti potrebbe incrociare Simon che al primo turno avrà un qualificato e agli ottavi uno tra McDonald-Jarry; nell’altra porzione di tabellone, quella senza dubbio più interessante, si ci sarà Raonic che comincerà il suo cammino contro il vincente tra L.Mayer-Pospisil, per poi incontrare ai quarti il vincente del possibile derby francese di secondo turno tra Monfils e Tsonga, che però dovranno essere bravi a battere all’esordio rispettivamente Bemelmans e Pella.
Di seguito il tabellone completo del torneo di Anversa 2018:
(1) Edmund-bye
Ramos-Vinolas-Q
Bhambri-Carballes Baena
(8) Haas-Q
(4) Gasquet-bye
Munar-Vesely
Struff-Kovalik
(7) Tiafoe-F.Lopez
(6) Monfils-Bemelmans
Tsonga-Pella
Mayer-Pospisil
(3) Raonic-bye
(5) Simon-Q
McDonald-Jarry
Q-Norrie
(2) Schwartzman-bye
È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…
Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…
Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…
Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…