Stefanos Tsitsipas su Nadal: “Mi ha rotto il cu.. nella finale di Toronto. E’ una bestia, un mostro”

Stefanos Tsitsipas – Foto Getty Images© per SuperNews

L’Atp di Toronto 2018 è stato il torneo di Stefanos Tsitsipas. Il talento greco, destinato ad occupare un posto stabile nell’elite del tennis mondiale presente e futuro, ha raggiunto la finale del Masters canadese battendo avversari del calibro di Djokovic e Anderson (i  due finalisti di Wimbledon) prima di infrangersi contro lo scoglio più duro, quel Rafa Nadal sempre più numero uno del ranking, vittorioso 6-2; 7-6 nel match di ieri sera.

E’ la seconda sconfitta subita da Tsitsipas in una finale Atp contro Nadal che l’aveva battuto già lo scorso aprile sulla terra battuta di Barcellona, suo feudo tennistico personale. Un avversario, Nadal, al momento insormontabile per il 20enne greco che si augura di raggiungere il livello del maiorchino. Emblematiche le sue parole al termine della finale di Toronto: ” E’ straordinario il modo in cui si è costruito come giocatore. Era uno normale, come tutti noi, ed è diventato una bestia, un mostro. Quanto devo lavorare ancora. C’è troppo differenza tra me e lui. La sua pazienza è straordinaria così come la sua forza fisica: ti fa sempre soffrire in campo. ”

Giovane e sfrontato in campo, Tsitsipas lo è altrettanto nelle dichiarazioni post match. Di certo non gli manca la sincerità: “Non voglio essere volgare, ma mi ha rotto il cu** in campo. Sono stato molto vicino a fare qualcosa, peccato.” C’è poco tempo per riposare per il greco atteso questa settimana all’Atp di Cincinnati. Primo turno, subito impegnativo con Goffin

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024