Sarà Pablo Andujar, insieme a Nicolas Almagro, a rendere la IV edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia, un’edizione di incredibile prestigio

Alla vigilia della IV edizione, non poteva esserci sorpresa migliore per l’ATP Challenger perugino. La seconda wild card che permetterà l’accesso diretto al tabellone principale in mano agli organizzatori, è stata assegnata ad un’altra stella del tennis internazionale. Sono Francesco Cancellotti, direttore del torneo e Marcello Marchesini per MEF tennis events, ad annunciare la notizia dell’arrivo del secondo grande nome. Sarà Pablo Andujar, tennista spagnolo arrivato alla posizione 32 del ranking mondiale con in tasca tre titoli ATP, tutti sulla terra rossa, ad infiammare i campi del Tennis Club Perugia in via Bonfigli, 11. Nell’ultimo periodo, il dolore al gomito destro lo ha obbligato ad uno stop di due anni e mezzo e tre operazioni, fino alla completa ripresa di oggi. Lo scorso aprile ha vinto il Grand Prix Hassan II di Marrakesh, entrando in tabellone con ranking protetto. Il torneo, che fa parte della categoria ATP World Tour 250 series, ha avuto in campo giocatori come Albert Ramos-Viñolas, Philipp Kohlschreiber, Richard Gasquet, Robin Haase, Benoît Paire, Aleksandr Dolgopolov, Mischa Zverev e Kyle Edmund, attuale n. 17 al mondo, che Andujar ha battuto in finale col punteggio di 6-2, 6-2.

La notizia ha dell’incredibile ma è tutto vero. Da domenica 8 luglio alle ore 10:00 si comincia con i turni di qualificazione con 24 match disputati su 4 campi. Da martedì invece avrà inizio in main draw e sarà inaugurata la sessione serale sul campo centrale “Luigi Guerrieri”. L’ingresso è gratuito fino a venerdì 13 luglio e il biglietto di ingresso per le fasi finali è acquistabile da domenica 8 presso la biglietteria del Tennis Club. Tutte le informazioni sui giocatori in gara, sull’ordine di gioco e sull’andamento delle partite sul sito ufficiale dell’evento www.internazionaliperugia.com.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025
  • Tennis

WTA Cincinnati, Paolini in semifinale: Gauff sconfitta in tre set

Gli americani avevano già pregustato la rivincita casalinga della Gauff, che a Roma si era dovuta 'inchinare' all'imperatrice Jasmine. Ma…

16 Agosto 2025