Sarà Pablo Andujar, insieme a Nicolas Almagro, a rendere la IV edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia, un’edizione di incredibile prestigio

Alla vigilia della IV edizione, non poteva esserci sorpresa migliore per l’ATP Challenger perugino. La seconda wild card che permetterà l’accesso diretto al tabellone principale in mano agli organizzatori, è stata assegnata ad un’altra stella del tennis internazionale. Sono Francesco Cancellotti, direttore del torneo e Marcello Marchesini per MEF tennis events, ad annunciare la notizia dell’arrivo del secondo grande nome. Sarà Pablo Andujar, tennista spagnolo arrivato alla posizione 32 del ranking mondiale con in tasca tre titoli ATP, tutti sulla terra rossa, ad infiammare i campi del Tennis Club Perugia in via Bonfigli, 11. Nell’ultimo periodo, il dolore al gomito destro lo ha obbligato ad uno stop di due anni e mezzo e tre operazioni, fino alla completa ripresa di oggi. Lo scorso aprile ha vinto il Grand Prix Hassan II di Marrakesh, entrando in tabellone con ranking protetto. Il torneo, che fa parte della categoria ATP World Tour 250 series, ha avuto in campo giocatori come Albert Ramos-Viñolas, Philipp Kohlschreiber, Richard Gasquet, Robin Haase, Benoît Paire, Aleksandr Dolgopolov, Mischa Zverev e Kyle Edmund, attuale n. 17 al mondo, che Andujar ha battuto in finale col punteggio di 6-2, 6-2.

La notizia ha dell’incredibile ma è tutto vero. Da domenica 8 luglio alle ore 10:00 si comincia con i turni di qualificazione con 24 match disputati su 4 campi. Da martedì invece avrà inizio in main draw e sarà inaugurata la sessione serale sul campo centrale “Luigi Guerrieri”. L’ingresso è gratuito fino a venerdì 13 luglio e il biglietto di ingresso per le fasi finali è acquistabile da domenica 8 presso la biglietteria del Tennis Club. Tutte le informazioni sui giocatori in gara, sull’ordine di gioco e sull’andamento delle partite sul sito ufficiale dell’evento www.internazionaliperugia.com.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Novara con Herbots e Alsmeier, Bergamo con Weske e Strubbe: il test finisce 2-2

Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, ecco giorni e orari del girone della Lube: esordio casalingo contro Montpellier

La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: gli azzurrini Bernardini-Mapelli superano le qualifiche

È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: ottimo inizio per le coppie azzurre femminili

È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…

11 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina, nel weekend l’evento ‘A cena con i Campioni’: location, info e orari

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…

11 Settembre 2025