(Photo by Michael Steele/Getty Images scelta da SuperNews)
E’ stata un’autentica mazzata per Sara Errani la squalifica per doping di 10 mesi comminata dal TAS dopo il ricorso di NADO Italia. Letrozolo, un modulatore ormonale e metabolico, questa la sostanza vietata che ha condannato la tennista azzurra, inizialmente fermata per 2 mesi poi tornata in attività in attesa della sentenza definitiva arrivata ieri.
Una botta tremenda per la Errani che ha commentato il verdetto con un post sui social in cui emerge tutta la sua amarezza per una sentenza che potrebbe anche anticipare l’epilogo della sua carriera: “Sono davvero nauseata da questa vicenda. Non credo sia mai successa una cosa del genere (…) Per otto volte mi hanno comunicato una data limite di uscita per poi rinviarla. Otto volte! Senza mai darmi la possibilità di vivere e di giocare con la serenità necessaria per questo sport. Questo aumento di squalifica di otto mesi lo trovo una vergogna. Non ho mai assunto nessuna sostanza dopante in tutta la mia vita, amo troppo questo sport per fare una cosa del genere.”
Nella conclusione del post, la Errani anticipa il possibile ritiro dall’attività agonistica: “Dopo aver già scontato sette mesi tra risultati tolti e periodo di inattività, ed essere ripartita da un ranking di 280, mi aggiungono ora, che ho rialzato sportivamente la testa, altri otto mesi di squalifica. Tutto questo è assurdo! Trovo, in tutta questa vicenda, una profonda ingiustizia e la voglio gridare a testa alta, perché so di non aver più niente da rimproverarmi. Non so se avrò la forza e la voglia di rigiocare a tennis dopo tutto questo.”
Il ritorno in campo della Errani è previsto nel prossimo febbraio. Sara ci ripenserà ?
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…