Serena Williams – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Oggi, 14 luglio 2018, al termine della prosecuzione della semifinale maschile Nadal-Djokovic, sospesa ieri sera al terzo set con il serbo in vantaggio due set a uno, sul campo centrale di Wimbledon si giocherà la tanto attesa finale femminile che vedrà in campo l’americana Serena Williams e la tedesca Angelique Kerber. Un remake della finale di due anni fa qui sull’erba londinese che vide vincere la tennista statunitense in due set.
Per la Williams è la decima finale di Wimbledon dove ha ottenuto fino ad ora ben sette successi e solo due sconfitte, mentre per la tedesca è la seconda partecipazione alla finale e questa volta spera che il risultato sia diverso rispetto al match di due anni fa. Supernews seguirà Williams-Kerber con una diretta scritta e i consueti highlights.
Quello di oggi sarà il nono scontro diretto tra le due contendenti e vede la tennista americana condurre per 6-2; oltre alla già citata finale di due stagioni fa, l’unica altra finale di uno Slam giocata dalle due giocatrici è quella dell’Australian Open del 2016, in quell’occasione la spuntò la tedesca dopo una partita molto equilibrata finita al terzo set.
Per quanto riguarda il percorso fatto nei “The Championships� la Williams ha battuto in sequenza l’olandese Arantxa Rus, la bulgara Viktoriya Tomova, la francese Kristina Mladenovic, la russa Evgeniya Rodina, l’italiana Camila Giorgi e in semifinale la tedesca Julia Jorges; mentre la Kerber ha invece avuto la meglio sulla russa Vera Zvonareva, l’americana Claire Liu, la giapponese Naomi Osaka, la svizzera Belinda Bencic, la russa Dar’ja Kasatkina, e in semifinale la lettone Jelena Ostapenko.
Curiosità vuole che tutte due le tenniste hanno perso solo un set in tutto il torneo: Serena contro la Giorgi e Angelique contro la Liu.
Serena Williams-Angelique Kerber sarà trasmesso in diretta esclusiva sui canali satellitari di Sky Sport (201-203-252), inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.
I clienti di Mediaset Premium potranno seguire anche loro la manifestazione tramite Sky Sport Uno (visibile sul digitare terrestre in SD canale 370 e 468, in HD canale 380 e 470).
Il grande tennis non si ferma mai, tutto da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad Amburgo, in…
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…