Roma: Shapovalov in rimonta al 2° turno

Denis Shapovalov diventerà il n° 1 canadese lunedì prossimo, quando passerà ufficialmente Milos Raonic nel ranking ATP, grazie al successo in rimonta nel primo turno contro la 15^ testa di serie degli Internazionali d’Italia, il ceco Tomas Berdych, battuto 1-6, 6-3, 7-6(5) e privato della 20^ vittoria al Foro Italico. “Sono scioccato da questa cosa – ha spiegato il 19enne mancino -. E’arrivato tutto così presto. Ho lavorato duramente per essere a questo punto della mia carriera. E’ pazzesco che sia già arrivata. E’ un motivo in più per continuare a lavorare duramente”. Per Shapovalov, reduce dalla semifinale del Masters di Madrid persa con Zverev, c’è ora l’ostacolo Robin Haase, contro cui non ha mai giocato in precedenza. “Ho giocato male nel primo set, la terra è molto differente rispetto a quella di Madrid. Non ho avuto molto tempo per allenarmi qui, quindi non ero molto preparato – ha detto Shapovalov -. Ho fatto un buon lavoro, devo continuare così”. In una giornata partita in forte ritardo a causa della pioggia, da segnalare anche la vittoria del bosniaco Damir Dzumhur, che ha battuto lo spagnolo Fernando Verdasco 6-3, 6-1 in 64′ e che al secondo turno se la vedrà con il sette volte campione e prima testa di serie Rafa Nadal. Finisce subito l’avventura al Foro Italico di Borna Coric, uno degli uomini più attesi alla vigilia. Il croato si è infatti ritirato mentre perdeva 4-1 contro il greco Stefanos Tsitsipas, proveniente dalle qualificazioni, che ora affronterà l’argentino Juan Martin Del Potro, quinta testa di serie del torneo. Avanti anche Diego Schwartzman, testa di serie numero 14 del seeding, che ha liquidato 6-4, 6-1 il cileno Nicolas Jarry, proveniente dalle qualificazioni. Il sudamericano si prepara ora alla sfida con il francese Benoit Paire. 

Articoli recenti

  • Volley

Alessio Matteini giocherà nell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “Cosa mi ha convinto a scegliere questa nuova avventura? Appena ho parlato con il presidente e i dirigenti…

10 Luglio 2025
  • Volley

Via alla campagna abbonamenti, tre le fasi.

Piacenza, 10 luglio 2025 – “Qui, dove ogni posto conta.”; è questo il Claim della Campagna Abbonamenti 2025-2026 di Gas…

10 Luglio 2025
  • Volley

Il bulgaro Zhasmin Velichkov alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 10 LUGLIO 2025 – Lo schiacciatore Zhasmin Velichkov farà ufficialmente parte della MINT Vero Volley Monza nella stagione 2025/2026.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha giocato di più tra i semifinalisti? Sinner il più “riposato”, Alcaraz 4 ore in più

Cobolli ko a testa alta: Djokovic va in semifinale wimbledon Cobolli esce a testa alta da Wimbledon, battuto da Djokovic…

10 Luglio 2025
  • Volley

“Balla con noi”. Al via venerdì la Campagna Abbonamenti della Lube

“Balla con noi” all’Eurosuole Forum. Indossa i colori biancorossi e lasciati contagiare dal ritmo del grande volley alle partite interne della Cucine…

10 Luglio 2025
  • Volley

Pallavolo Padova Summer Night 2025

In un clima di partecipazione e condivisione, si è tenuta ieri sera, mercoledì 9 luglio, nella splendida cornice della Tenuta…

10 Luglio 2025