Roma: Shapovalov in rimonta al 2° turno

Denis Shapovalov diventerà il n° 1 canadese lunedì prossimo, quando passerà ufficialmente Milos Raonic nel ranking ATP, grazie al successo in rimonta nel primo turno contro la 15^ testa di serie degli Internazionali d’Italia, il ceco Tomas Berdych, battuto 1-6, 6-3, 7-6(5) e privato della 20^ vittoria al Foro Italico. “Sono scioccato da questa cosa – ha spiegato il 19enne mancino -. E’arrivato tutto così presto. Ho lavorato duramente per essere a questo punto della mia carriera. E’ pazzesco che sia già arrivata. E’ un motivo in più per continuare a lavorare duramente”. Per Shapovalov, reduce dalla semifinale del Masters di Madrid persa con Zverev, c’è ora l’ostacolo Robin Haase, contro cui non ha mai giocato in precedenza. “Ho giocato male nel primo set, la terra è molto differente rispetto a quella di Madrid. Non ho avuto molto tempo per allenarmi qui, quindi non ero molto preparato – ha detto Shapovalov -. Ho fatto un buon lavoro, devo continuare così”. In una giornata partita in forte ritardo a causa della pioggia, da segnalare anche la vittoria del bosniaco Damir Dzumhur, che ha battuto lo spagnolo Fernando Verdasco 6-3, 6-1 in 64′ e che al secondo turno se la vedrà con il sette volte campione e prima testa di serie Rafa Nadal. Finisce subito l’avventura al Foro Italico di Borna Coric, uno degli uomini più attesi alla vigilia. Il croato si è infatti ritirato mentre perdeva 4-1 contro il greco Stefanos Tsitsipas, proveniente dalle qualificazioni, che ora affronterà l’argentino Juan Martin Del Potro, quinta testa di serie del torneo. Avanti anche Diego Schwartzman, testa di serie numero 14 del seeding, che ha liquidato 6-4, 6-1 il cileno Nicolas Jarry, proveniente dalle qualificazioni. Il sudamericano si prepara ora alla sfida con il francese Benoit Paire. 

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025