Roma: Djokovic facile al 2° turno

Debutto sul velluto per Novak Djokovic agli Internazionali d’Italia, quinto Masters 1000 della stagione. Sul centrale del Foro Italico, il serbo testa di serie numero 11 del seeding, ha battuto 6-1, 6-3 Alexandr Dolgopolov in appena 55′ di gioco. Non c’è stata partita per l’ucraino, uscito dai primi 50 del mondo, che ha ceduto per la sesta volta in altrettanti incroci con Nole, al termine di un incontro durato appena . Il quattro volte vincitore a Roma (l’ultima nel 2015), va in saldo positivo con il record stagionale, ora di 7-6, nonostante un avvio di 2018 davvero da dimenticare, tra la ricaduta dell’infortunio al ginocchio, l’addio ai coach Agassi-Stepanek e la cattiva forma fisica dimostrata a Montecarlo, Barcellona e Madrid. Chi potrebbe godere del successo di Djoko è Filippo Baldi. Il vigevanese, entrato per la prima volta in carriera in un Masters, potrebbe incrociare il serbo al secondo turno in caso di successo contro il georgiano Basilashvili. 

Gli altri risultati: avanti Goffin e Nishikori

Avanti le principali teste di serie del tabellone. David Goffin (9) ha lasciato appena 3 games all’argentino Leo Mayer. Avanti anche Jack Sock (13), che ha battuto 6-3, 6-4 lo spagnolo David Ferrer. Avanza invece un altro iberico, Pablo Carreno Busta (11), che ha eliminato in tre set lo statunitense Jared Donaldson. Avanti anche Bedene, Haase (ko Medvedev) e Kohlschreiber, quest’ultimo vincitore di Khachanov dopo una battaglia di oltre tre ore. Vince Kei Nishikori: il giapponese, finalista a Montecarlo (dove ha perso da Rafa Nadal) e numero 24 ATP, ha sconfitto 7-6(5), 6-4 Feliciano Lopez, alla sua ultima passerella romana prima del ritiro a fine anno (sarà il nuovo direttore del torneo di Madrid). Per il giapponese ci sarà subito un test proibitivo al secondo turno, quando incrocerà Grigor Dimitrov, terza testa di serie del tabellone. 

Articoli recenti

  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025