Roma: Djokovic facile al 2° turno

Debutto sul velluto per Novak Djokovic agli Internazionali d’Italia, quinto Masters 1000 della stagione. Sul centrale del Foro Italico, il serbo testa di serie numero 11 del seeding, ha battuto 6-1, 6-3 Alexandr Dolgopolov in appena 55′ di gioco. Non c’è stata partita per l’ucraino, uscito dai primi 50 del mondo, che ha ceduto per la sesta volta in altrettanti incroci con Nole, al termine di un incontro durato appena . Il quattro volte vincitore a Roma (l’ultima nel 2015), va in saldo positivo con il record stagionale, ora di 7-6, nonostante un avvio di 2018 davvero da dimenticare, tra la ricaduta dell’infortunio al ginocchio, l’addio ai coach Agassi-Stepanek e la cattiva forma fisica dimostrata a Montecarlo, Barcellona e Madrid. Chi potrebbe godere del successo di Djoko è Filippo Baldi. Il vigevanese, entrato per la prima volta in carriera in un Masters, potrebbe incrociare il serbo al secondo turno in caso di successo contro il georgiano Basilashvili. 

Gli altri risultati: avanti Goffin e Nishikori

Avanti le principali teste di serie del tabellone. David Goffin (9) ha lasciato appena 3 games all’argentino Leo Mayer. Avanti anche Jack Sock (13), che ha battuto 6-3, 6-4 lo spagnolo David Ferrer. Avanza invece un altro iberico, Pablo Carreno Busta (11), che ha eliminato in tre set lo statunitense Jared Donaldson. Avanti anche Bedene, Haase (ko Medvedev) e Kohlschreiber, quest’ultimo vincitore di Khachanov dopo una battaglia di oltre tre ore. Vince Kei Nishikori: il giapponese, finalista a Montecarlo (dove ha perso da Rafa Nadal) e numero 24 ATP, ha sconfitto 7-6(5), 6-4 Feliciano Lopez, alla sua ultima passerella romana prima del ritiro a fine anno (sarà il nuovo direttore del torneo di Madrid). Per il giapponese ci sarà subito un test proibitivo al secondo turno, quando incrocerà Grigor Dimitrov, terza testa di serie del tabellone. 

Articoli recenti

  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge: Lube in Turchia, domani (ore 14) la Semifinale di ritorno

Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025