È finita al primo turno l’avventura di Roberta Vinci agli Internazionali d’Italia. La 35enne tarantina ha chiuso a Roma la sua straordinaria carriera: la pugliese, numero 168 Atp, ha ceduto per 2-6, 6-0, 6-3, in poco più di un’ora e mezza di partita alla serba Aleksandra Krunic, numero 45 Wta, ripescata in tabellone come lucky loser. “Grazie Roberta”, firmato Tc Taranto è solo uno dei tanti striscioni dedicati alla pugliese che si sono visti in un “Pietrangeli” gremito fino all’inverosimile. Un boato ha accolto l’ingresso in campo della Vinci per quella che è stata la sua ultima battaglia, vista la decisione di Roberta di chiudere a Roma la sua straordinaria carriera. L’azzurra ha scherzato nel primo set, vinto 6-2 contro una tennista con dieci anni di meno e posizionata 123 gradini più su di lei nel ranking. In avvio di seconda frazione la serba ha preso un break di vantaggio che velocemente è diventato un “bagel”. Nella frazione decisiva si è allungata ad otto game di fila la striscia positiva della Krunic (2-0), ma il pubblico ha spinto Vinci fino alla parità a quota 3. Nel game successivo però la Krunic si è ripresa il break di vantaggio e senza più concedere sconti ha messo di fatto la parola fine alla carriera di Roberta nel tour. Poi l’abbraccio tra le due e l’inizio dei festeggiamenti. “Non ne potevo più, ora sono in vacanza. Sono stati anni splendidi, anche se ho perso sono contenta. Grazie per essere venuti tutti a sostenermi nonostante la sconfitta”. Così Roberta Vinci saluta per l’ultima volta in carriera il tennis giocato e il pubblico dello stadio Pietrangeli che ha assistito alla sua ultima partita in occasione degli Internazionale d’Italia. La tennista azzurra è stata premiata dal presidente della Fit, Angelo Binaghi, con 21 rose rosse, una per ogni anno di attività.
In carriera Roberta Vinci ha vinto dieci titoli Wta, l’ultimo a San Pietroburgo due anni fa, entrando anche nella top ten mondiale. Questi i suoi record: 565-412 in singolare (best ranking #7), 415-205 in doppio (best ranking #1), 4 Fed Cup con l’Italia, finalista allo US Open 2015, 25 titoli WTA in doppio ci cui 5 Major e un prize money di 11 milioni di dollari.
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…
Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…
Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…