Roland Garros: Parlano Fabio Fognini e Thomas Fabbiano

Fognini : “Sono molto contento, perché vincere in tre set non è mai semplice né scontato nei tornei dello Slam. Nel primo parziale ero avanti 5-2, poi il mio avversario ha giocato un grande game trovando due risposte aggressive incredibili quando ho servito per chiudere. Sono rimasto calmo e ho portato comunque a casa il set nel game successivo. Poi sono stato bravo a non calare mai di intensità evitando di rimetterlo in partita.
Sono soddisfatto perché questo è il mio Slam perferito, ho buone sensazioni e un ottimo feeling con campi e palline. In queste prime due partite ero favorito sulla carta e avevo tutto da perdere.
E’ un ragazzo giovane in grande crescita quest’anno, uno degli emergenti del circuito. Lo scorso gennaio ha raggiunto la semifinale agli Australian Open e chiuderà di sicuro il 2018 almeno tra i top 20. Sulla terra ha perso una finale strana contro Andyjar a Marrakech, Ci sarà da correre e lottare, mi farò trovare pronto. Abbiamo una classifica simile, quindi non mi sento sfavorito. Diciamo che ce la giochiamo al 50 per cento”.

Fabbiano : “Ho giocato il miglior set sul rosso degli ultimi tre anni, ma Coric dall’inizio del secondo parziale ha cambiato marcia al servizio. Ma nel secondo parziale è stato Coric ad alzare il livello disputando un match di grande intensità fisica e tecnica. Dove può arrivare il croato? Facilmente nella top10, è veramente forte sia tennisticamente che fisicamente”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025
  • Volley

La Negrini CTE si qualifica alle finali di Junior League

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE FASE 2 – RITORNO TINET PRATA DI PORDENONE – NEGRINI CTE ACQUI TERME 0-3 (14/25 13/25…

6 Maggio 2025
  • Volley

Tre atleti di Allianz Milano convocati in azzurro per la VNL

Paolo Porro, Edoardo Caneschi e Davide Gardini fanno parte della lista dei 30 azzurri scelti dal Commissario Tecnico della Nazionale…

6 Maggio 2025
  • Volley

Volleyball Nations League 2025, i 30 convocati del CT De Giorgi

Volleyball Nations League 2025Presentata la stagione delle nazionali. La lista dei 30 convocati di De Giorgi È stata presentata questa…

6 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, aperta la prevendita per l’evento

Del Monte® Supercoppa Serie A2Biglietti in vendita in vista dell’evento di sabato 17 maggio a Cuneo Si alza il sipario sulla…

6 Maggio 2025