Roland Garros: Marco Cecchinato fa sognare l’Italia tennistica. Per lui centrati gli ottavi di finale al Roland Garros

Marco Cecchinato inizia a far sognare l’Italia tennistica.
Il tennista siciliano è approdato questo pomeriggio per la prima volta in carriera agli ottavi di finale di una prova del Grand Slam.

Cecchinato ha sconfitto al terzo turno del Roland Garros lo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.10 del seeding, con il risultato di 26 76 (3) 63 61 dopo 2 ore e 55 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Marco Cecchinato sfiderà uno tra Goffin o Monfils.

Pazzesca metamorfosi di un ragazzo che non aveva mai vinto un match a livello Slam prima di questa edizione. Grandissimo Ceck!

Da segnalare che Marco dopo aver perso il primo set per 2 a 6, nel secondo parziale sotto per 3 a 4 e battuta per l’avversario piazzava il controbreak nel gioco successivo a 30.
Si andava al tiebreak e qui Cecchinato dal 3 pari piazzava un parziale di tre punti consecutivi, per poi chiudere dopo la frazione per 7 punti a 5.

Nel terzo set il siciliano sul 2 pari piazzava il break a 0 e poi si ripeteva anche nel nono game chiudendo la frazione per 6 a 3.
Nel quarto set Marco dall’1 pari inseriva il turbo e conquistava gli ultimi cinque game delle partita vincendo in questo modo l’incontro per 6 a 1.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Volley

Terza novità al centro: ingaggiato Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di…

17 Giugno 2024
  • Volley

Focus Olimpiadi e Nazionali: il punto del ds Corsano

UN FOCUS SULLE OLIMPIADI E I NAZIONALI DELLA GIOIELLA PRISMA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL DIESSE MIRKO CORSANO Il diesse…

17 Giugno 2024
  • Volley

Velasco ha già vinto tutte le sue scommesse, ora non restano che le medaglie

Velasco è troppo vecchio. Velasco allena troppo “vecchio stampo”. Velasco non ha esperienza con le donne. Velasco di qua Velasco…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024