Roland Garros: Marco Cecchinato fa sognare l’Italia tennistica. Per lui centrati gli ottavi di finale al Roland Garros

Marco Cecchinato inizia a far sognare l’Italia tennistica.
Il tennista siciliano è approdato questo pomeriggio per la prima volta in carriera agli ottavi di finale di una prova del Grand Slam.

Cecchinato ha sconfitto al terzo turno del Roland Garros lo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.10 del seeding, con il risultato di 26 76 (3) 63 61 dopo 2 ore e 55 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Marco Cecchinato sfiderà uno tra Goffin o Monfils.

Pazzesca metamorfosi di un ragazzo che non aveva mai vinto un match a livello Slam prima di questa edizione. Grandissimo Ceck!

Da segnalare che Marco dopo aver perso il primo set per 2 a 6, nel secondo parziale sotto per 3 a 4 e battuta per l’avversario piazzava il controbreak nel gioco successivo a 30.
Si andava al tiebreak e qui Cecchinato dal 3 pari piazzava un parziale di tre punti consecutivi, per poi chiudere dopo la frazione per 7 punti a 5.

Nel terzo set il siciliano sul 2 pari piazzava il break a 0 e poi si ripeteva anche nel nono game chiudendo la frazione per 6 a 3.
Nel quarto set Marco dall’1 pari inseriva il turbo e conquistava gli ultimi cinque game delle partita vincendo in questo modo l’incontro per 6 a 1.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024