Marco Cecchinato inizia a far sognare l’Italia tennistica.
Il tennista siciliano è approdato questo pomeriggio per la prima volta in carriera agli ottavi di finale di una prova del Grand Slam.
Cecchinato ha sconfitto al terzo turno del Roland Garros lo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.10 del seeding, con il risultato di 26 76 (3) 63 61 dopo 2 ore e 55 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Marco Cecchinato sfiderà uno tra Goffin o Monfils.
Pazzesca metamorfosi di un ragazzo che non aveva mai vinto un match a livello Slam prima di questa edizione. Grandissimo Ceck!
Da segnalare che Marco dopo aver perso il primo set per 2 a 6, nel secondo parziale sotto per 3 a 4 e battuta per l’avversario piazzava il controbreak nel gioco successivo a 30.
Si andava al tiebreak e qui Cecchinato dal 3 pari piazzava un parziale di tre punti consecutivi, per poi chiudere dopo la frazione per 7 punti a 5.
Nel terzo set il siciliano sul 2 pari piazzava il break a 0 e poi si ripeteva anche nel nono game chiudendo la frazione per 6 a 3.
Nel quarto set Marco dall’1 pari inseriva il turbo e conquistava gli ultimi cinque game delle partita vincendo in questo modo l’incontro per 6 a 1.
La partita punto per punto
Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…
Piacenza, 10 ottobre 2025 – A poco meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di SuperLega e sette settimane passate…
Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…
Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…
Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…