Roland Garros: Marco Cecchinato fa sognare l’Italia tennistica. Per lui centrati gli ottavi di finale al Roland Garros

Marco Cecchinato inizia a far sognare l’Italia tennistica.
Il tennista siciliano è approdato questo pomeriggio per la prima volta in carriera agli ottavi di finale di una prova del Grand Slam.

Cecchinato ha sconfitto al terzo turno del Roland Garros lo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.10 del seeding, con il risultato di 26 76 (3) 63 61 dopo 2 ore e 55 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Marco Cecchinato sfiderà uno tra Goffin o Monfils.

Pazzesca metamorfosi di un ragazzo che non aveva mai vinto un match a livello Slam prima di questa edizione. Grandissimo Ceck!

Da segnalare che Marco dopo aver perso il primo set per 2 a 6, nel secondo parziale sotto per 3 a 4 e battuta per l’avversario piazzava il controbreak nel gioco successivo a 30.
Si andava al tiebreak e qui Cecchinato dal 3 pari piazzava un parziale di tre punti consecutivi, per poi chiudere dopo la frazione per 7 punti a 5.

Nel terzo set il siciliano sul 2 pari piazzava il break a 0 e poi si ripeteva anche nel nono game chiudendo la frazione per 6 a 3.
Nel quarto set Marco dall’1 pari inseriva il turbo e conquistava gli ultimi cinque game delle partita vincendo in questo modo l’incontro per 6 a 1.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025