Incredibile impresa di Marco Cecchinato che si regala le semifinali del Roland Garros, secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
L’azzurro, che sta facendo sognare tutta l’Italia tennistica, ha sconfitto nei quarti di finale il serbo Novak Djokovic, ex n.1 del mondo, con il risultato di 64 76 (4) 16 76 (11).
In semifinale Marco Cecchinato affronterà l’austriaco Dominic Thiem in una partita che terrà incollata tutta l’Italia tennistica.
Dopo 40 anni un italiano ritorna in semifinale in un torneo dello Slam. L’ultimo che ci riuscì fu Corrado Barazzutti sempre a Parigi nel 1978.
Marco Cecchinato dopo aver vinto il primo set per 6-3 è stato in totale controllo del match, a livello mentale, tecnico e fisico ed il secondo parziale dopo aver recuperato un break di svantaggio è stato decisivo nei momenti importati del tiebreak vinto poi per 7 punti a 4. Calo nel terzo parziale ma poi nel quarto set l’azzurro sotto per 2 a 5 ha recuperato lo svantaggio e poi dopo un incredibile tiè break Marco si è regalato la semifinale Slam.
La partita punto per punto
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…