Davide Tortora, classe 2000
Esordio positivo per Davide Tortora nelle qualificazioni del Roland Garros Junior. L’azzurro, classe 2000 e n.78 del ranking mondiale, ha superato col punteggio di 6-1 6-2 il britannico Jacob Fearnley, numero quindici del seeding, al primo turno del tabellone cadetto.
Alla prima esperienza assoluta in un torneo dello Slam, il diciassettenne veneto si è già ritagliato una grossa soddisfazione, portandosi ad un solo match di distanza dal tabellone principale del Major parigino. Tortora affronterà, nella tarda mattinata di domani (secondo incontro dalle ore 10), il forte brasiliano Mateus Alves, terza testa di serie ed attuale n.50 ITF, con un passato da numero 34 nel marzo scorso.
LO SPOT DI QUALIFICAZIONE:
Mateus ALVES (BRA) [3] b. Terence ATMANE (FRA) [WC] 6-1 6-1
Davide TORTORA (ITA) b. Jacob FEARNLEY (GBR) [15] 6-1 6-2
TURNO DECISIVO:
Mateus ALVES (BRA) [3] – Davide Tortora (ITA)
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…
A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…
Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…
Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…
Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…