Davide Tortora, classe 2000
Esordio positivo per Davide Tortora nelle qualificazioni del Roland Garros Junior. L’azzurro, classe 2000 e n.78 del ranking mondiale, ha superato col punteggio di 6-1 6-2 il britannico Jacob Fearnley, numero quindici del seeding, al primo turno del tabellone cadetto.
Alla prima esperienza assoluta in un torneo dello Slam, il diciassettenne veneto si è già ritagliato una grossa soddisfazione, portandosi ad un solo match di distanza dal tabellone principale del Major parigino. Tortora affronterà, nella tarda mattinata di domani (secondo incontro dalle ore 10), il forte brasiliano Mateus Alves, terza testa di serie ed attuale n.50 ITF, con un passato da numero 34 nel marzo scorso.
LO SPOT DI QUALIFICAZIONE:
Mateus ALVES (BRA) [3] b. Terence ATMANE (FRA) [WC] 6-1 6-1
Davide TORTORA (ITA) b. Jacob FEARNLEY (GBR) [15] 6-1 6-2
TURNO DECISIVO:
Mateus ALVES (BRA) [3] – Davide Tortora (ITA)
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…