Melania Delai nella foto
Buon esordio per Melania Delai nelle qualificazioni del Roland Garros Junior. La giocatrice trentina, unica rappresentante italiana impegnata nel tabellone cadetto del secondo Slam stagionale, ha superato l’ostica giapponese Natsumi Kawaguchi al primo turno col punteggio di 7-5 6-0.
Un successo convincente per l’azzurra, che tornerà in campo domani (venerdì 1 giugno) non prima delle ore 13 italiane contro la russa Oksana Selekhmeteva, classe 2003, uscita vittoriosa dalla sfida ostica contro l’ucraina Snigur.
Attuale numero 72 della classifica mondiale giovanile, l’allieva di Alessandro Bertoldero è alla prima esperienza assoluta in un Major: oltre ad aver avuto l’opportunità di seguire da vicino il torneo dei professionisti, Melania si è ritagliata uno spazio importante fra le under 18, issandosi ad una vittoria dal tabellone principale. Comunque vada, sarà un’esperienza che la giocatrice e tutto il suo staff faranno fatica a dimenticare.
LO SPOT DI QUALIFICAZIONE:
Oksana SELEKHMETEVA (RUS) b. Daria SNIGUR (UKR) [6] 6-4 6-3
Melania DELAI (ITA) [10] b. Natsumi KAWAGUCHI (JPN) 7-5 6-0
TURNO DECISIVO:
Oksana SELEKHMETEVA (RUS) – Melania DELAI (ITA) [10]
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…