Melania Delai nella foto
Buon esordio per Melania Delai nelle qualificazioni del Roland Garros Junior. La giocatrice trentina, unica rappresentante italiana impegnata nel tabellone cadetto del secondo Slam stagionale, ha superato l’ostica giapponese Natsumi Kawaguchi al primo turno col punteggio di 7-5 6-0.
Un successo convincente per l’azzurra, che tornerà in campo domani (venerdì 1 giugno) non prima delle ore 13 italiane contro la russa Oksana Selekhmeteva, classe 2003, uscita vittoriosa dalla sfida ostica contro l’ucraina Snigur.
Attuale numero 72 della classifica mondiale giovanile, l’allieva di Alessandro Bertoldero è alla prima esperienza assoluta in un Major: oltre ad aver avuto l’opportunità di seguire da vicino il torneo dei professionisti, Melania si è ritagliata uno spazio importante fra le under 18, issandosi ad una vittoria dal tabellone principale. Comunque vada, sarà un’esperienza che la giocatrice e tutto il suo staff faranno fatica a dimenticare.
LO SPOT DI QUALIFICAZIONE:
Oksana SELEKHMETEVA (RUS) b. Daria SNIGUR (UKR) [6] 6-4 6-3
Melania DELAI (ITA) [10] b. Natsumi KAWAGUCHI (JPN) 7-5 6-0
TURNO DECISIVO:
Oksana SELEKHMETEVA (RUS) – Melania DELAI (ITA) [10]
Secondo allenamento congiunto prima dell’inizio della stagione per l’Avimecc Modica, che ieri, al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria è stata ospite…
Sinner-Griekspoor domenica LIVE su Sky Sport atp shanghai Archiviato l'esordio con Altmaier, Jannik Sinner tornerà in campo domenica (2° match…
Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…
Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…