Melania Delai nella foto
Buon esordio per Melania Delai nelle qualificazioni del Roland Garros Junior. La giocatrice trentina, unica rappresentante italiana impegnata nel tabellone cadetto del secondo Slam stagionale, ha superato l’ostica giapponese Natsumi Kawaguchi al primo turno col punteggio di 7-5 6-0.
Un successo convincente per l’azzurra, che tornerà in campo domani (venerdì 1 giugno) non prima delle ore 13 italiane contro la russa Oksana Selekhmeteva, classe 2003, uscita vittoriosa dalla sfida ostica contro l’ucraina Snigur.
Attuale numero 72 della classifica mondiale giovanile, l’allieva di Alessandro Bertoldero è alla prima esperienza assoluta in un Major: oltre ad aver avuto l’opportunità di seguire da vicino il torneo dei professionisti, Melania si è ritagliata uno spazio importante fra le under 18, issandosi ad una vittoria dal tabellone principale. Comunque vada, sarà un’esperienza che la giocatrice e tutto il suo staff faranno fatica a dimenticare.
LO SPOT DI QUALIFICAZIONE:
Oksana SELEKHMETEVA (RUS) b. Daria SNIGUR (UKR) [6] 6-4 6-3
Melania DELAI (ITA) [10] b. Natsumi KAWAGUCHI (JPN) 7-5 6-0
TURNO DECISIVO:
Oksana SELEKHMETEVA (RUS) – Melania DELAI (ITA) [10]
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…