È riuscito nell’impresa di infliggere un break in entrata a Rafael Nadal (ATP 1), lo ha costretto al tie-break nella terza frazione, poi però il tedesco Maximilian Marterer (70) ha dovuto arrendersi al migliore tennista al mondo. Rafa si è dunque qualificato per i quarti di finale del Roland Garros, dove è a caccia dell’11esimo sigillo.
Due set vinti senza grandi sforzi, poi una terza frazione durante la quale il detentore del titolo si è ritrovato sotto per 1-3. Rimonta di Nadal che però Marterer ha poi costretto al tie-break. 6-3 6-2 7-6(7/4) i parziali di un match che ha fatto conoscere al pubblico parigino un giovane tennista 22enne al suo primo Roland Garros. Maximilian Marterer non ha superato l’ostacolo Nadal, ma a sprazzi ha mostrato un tennis davvero interessante. Prossimo avversario dello spagnolo, l’argentino Diego Schwartzman che ha battuto in 5 set il sudafricano Kevin Anderson per 1-6 2-6 7-5 7-6 (7/0) 6-2.
Quello che avrebbe dovuto essere il big match degli ottavi femminili del Roland Garros non avrà luogo. A pochi minuti dall’entrata in campo contro Maria Sharapova (30), Serena Williams (WTA 451) ha infatti alzato bandiera bianca a causa di un problema muscolare ai pettorali (risonanza di controllo prevista domani), facendo così sfumare la supersfida tra le due ex numero uno del mondo.
Nei quarti non ci sarà nemmeno il nome di Caroline Wozniacki (2). Vincitrice del suo primo Slam in Australia, la danese si è arresa 7-6 (7/5) 6-3 alla russa Daria Kasatkina (14). Promossa la rumena Simona Halep (1) con un chiaro 6-2 6-1 alla belga Elise Mertens (16), mentre la vinictrice dell’ultimo Wimbledon Garbine Muguruza (3) ha approfittato dell’abbandono dell’ucraina Lesia Tsurenko (39) dopo soli due game.
Philippe-Chatrier Court – Ore: 11:00
Simona Halep
Daria Kasatkina
Rafael Nadal
Serena Williams
Marin Cilic
Suzanne-Lenglen Court – Ore: 11:00
Diego Schwartzman
Angelique Kerber
John Isner
Garbiñe Muguruza
Court 1 – Ore: 11:00
Marc Lopez
Kristina Mladenovic
Jack Sock
Court 18 – Ore: 11:00
Mihaela Buzarnescu
Aliaksandra Sasnovich
Marcelo Demoliner
Alexander Peya
Court 7 – Ore: 12:00
Makoto Ninomiya
Robert Farah
Mate Pavic
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…
REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…
Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…
La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…