Salvato ieri dalla pioggia, Rafael Nadal (ATP 1) ha ritrovato oggi – almeno a tratti – il suo gioco migliore, rispedendo al mittente le ambizioni di gloria dell’argentino Diego Sebastiàn Schwartzman (12), battuto 4-6 6-3 6-2 6-2. Prosegue dunque la rincorsa del maiorchino all’Undecima. Prossimo avversario il vincente di Cilic – Del Potro. Nell’altra semifinale del Roland Garros si affronteranno l’austriaco Dominic Thiem (7) e l’invitato a sorpresa al penultimo atto e cioè l’italiano Marco Cecchinato, numero 72 del ranking mondiale ma che da lunedì risalirà – e di molto – le classifiche.
È stato un incontro complicato. Diego è un amico e un gran lavoratore. Ha giocato un buon tennis. Oggi ho cercato di essere più aggressivo.
Simona Halep andrà ancora all’assalto del Roland Garros, per la terza volta in cinque anni, e questo grazie al successo sulla spagnola Garbiñe Muguruza (3) per 6-1 6-4. Sconfitta da Maria Sharapova nel 2014 e da Jelena Ostapenko nella scorsa edizione, la numero uno al mondo (confermatasi al vertice con questo successo) affronterà stavolta Sloane Stephens (10), vittoriosa con un doppio 6-4 nel derby a stelle e strisce contro Madison Keys (13).
L’entrata in materia è stata totalmente a favore della grintosissima rumena, che ha rubato immediatamente il servizio alla spagnola in entrata e con fiducia ha poi chiuso il primo set in maniera alquanto agevole. La spagnola ha cambiato atteggiamento nella seconda frazione e al terzo gioco ha piazzato il break che le ha dato il vantaggio, ma la Halep ha saputo rispondere, piazzando una serie di quattro game consecutivi e chiudendo così il match.
L’altra semifinale è stata un po’ più combattuta, anche se la vincitrice degli US Open 2017 (co un successo all’ultimo atto sempre contro la Keys) è subito passata in vantaggio in entrambe le frazioni senza mai farsi recuperare dalla connazionale.
Philippe-Chatrier Court – Ore 12
Rafael Nadal
Simona Halep
Madison Keys
Suzanne-Lenglen Court – Ore 12
Marin Cilic
Mate Pavic
Alexander Peya
Court 1 – Ore: 11:00
Arantxa Sanchez
Amelie Mauresmo
Henri Leconte
Mats Wilander
Court 18 – Ore: –
Marat Safin
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…