Salvato ieri dalla pioggia, Rafael Nadal (ATP 1) ha ritrovato oggi – almeno a tratti – il suo gioco migliore, rispedendo al mittente le ambizioni di gloria dell’argentino Diego Sebastiàn Schwartzman (12), battuto 4-6 6-3 6-2 6-2. Prosegue dunque la rincorsa del maiorchino all’Undecima. Prossimo avversario il vincente di Cilic – Del Potro. Nell’altra semifinale del Roland Garros si affronteranno l’austriaco Dominic Thiem (7) e l’invitato a sorpresa al penultimo atto e cioè l’italiano Marco Cecchinato, numero 72 del ranking mondiale ma che da lunedì risalirà – e di molto – le classifiche.
È stato un incontro complicato. Diego è un amico e un gran lavoratore. Ha giocato un buon tennis. Oggi ho cercato di essere più aggressivo.
Simona Halep andrà ancora all’assalto del Roland Garros, per la terza volta in cinque anni, e questo grazie al successo sulla spagnola Garbiñe Muguruza (3) per 6-1 6-4. Sconfitta da Maria Sharapova nel 2014 e da Jelena Ostapenko nella scorsa edizione, la numero uno al mondo (confermatasi al vertice con questo successo) affronterà stavolta Sloane Stephens (10), vittoriosa con un doppio 6-4 nel derby a stelle e strisce contro Madison Keys (13).
L’entrata in materia è stata totalmente a favore della grintosissima rumena, che ha rubato immediatamente il servizio alla spagnola in entrata e con fiducia ha poi chiuso il primo set in maniera alquanto agevole. La spagnola ha cambiato atteggiamento nella seconda frazione e al terzo gioco ha piazzato il break che le ha dato il vantaggio, ma la Halep ha saputo rispondere, piazzando una serie di quattro game consecutivi e chiudendo così il match.
L’altra semifinale è stata un po’ più combattuta, anche se la vincitrice degli US Open 2017 (co un successo all’ultimo atto sempre contro la Keys) è subito passata in vantaggio in entrambe le frazioni senza mai farsi recuperare dalla connazionale.
Philippe-Chatrier Court – Ore 12
Rafael Nadal
Simona Halep
Madison Keys
Suzanne-Lenglen Court – Ore 12
Marin Cilic
Mate Pavic
Alexander Peya
Court 1 – Ore: 11:00
Arantxa Sanchez
Amelie Mauresmo
Henri Leconte
Mats Wilander
Court 18 – Ore: –
Marat Safin
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…