La sfida nei quarti di finale del Roland Garros tra gli astri nascenti del tennis mondiale è andata all’austriaco Dominic Thiem (ATP 8), che ha sconfitto per 6-4 6-2 6-1 Alexander Zverev (3). Il tedesco ha forse pagato a livello fisico l’essere stato costretto al quinto set nei tre incontri precedenti, tanto che sotto per 4-1 nella seconda frazione ha chiesto il medical timeout per farsi fasciare la coscia sinistra. Il 21enne, visibilmente dolorante, ha continuato a lottare con orgoglio, ma non è riuscito a impensierire più di quel tanto il suo avversario.
In semifinale, la sua terza consecutiva a Parigi, il 24enne Thiem affronterà il vincente della sfida in corso ora tra il serbo Novak Djokovic (22) e l’italiano Marco Cecchinato (72).
Philippe-Chatrier Court – Ore: 14:00
Dominic Thiem
Sloane Stephens
Suzanne-Lenglen Court – Ore: 14:00
Yulia Putintseva
Marco Cecchinato
Court 1 – Ore: 11:00
Robert Farah
Katerina Siniakova
Mate Pavic
Edouard Roger-vasselin
Court 18 – Ore: 11:00
Nicolas Escude
Juan Carlos Ferrero
Il match deve ancora iniziare
Mihaela Buzarnescu
L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More
Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…
È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…
Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…
Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…