Roland Garros, Fognini al 2° turno. Bolelli ko

Pioggia ancora protagonista a Parigi, con conseguenze inevitabili anche per il Roland Garros, secondo Slam stagionale sulla terra rossa. Le cattive condizioni meteo hanno portato gli organizzatori a sospendere tutti i match tra le 12 e le 13. È rimasto coinvolto anche l’incontro tra il sudafricano Kevin Anderson (testa di serie numero sei) e l’azzurro Paolo Lorenzi. Entrambi i tennisti hanno affrontato il match in condizioni fisiche non ottimali: l’azzurro era al rientro da un infortunio, il sudafricano soffriva per un problema subito a Roma. Al momento della sospensione per pioggia, Anderson era in netto vantaggio di due set (6-1, 6-2), con un Lorenzi comunque avanti 2-0 al terzo. Alla ripresa del gioco, intorno alle 13:35, l’azzurro ha tirato fuori l’orgoglio provando una lenta rimonta, portandosi sul 3-0. Ma Lorenzi subisce a sua volta una contro-rimonta, con Anderson che chiude il match vincendo il terzo set 6-4: azzurro fuori al primo turno.

Fabio Fognini elimina Andujar

Tre set per far fuori Pablo Andujar. Fabio Fognini accede al secondo turno concedendo sette game allo spagnolo classe 1986: 6-4, 6-2, 6-1 il punteggio. Nel primo set, Fognini ruba il servizio per tre volte, perdendolo però per due, mentre nel secondo “breakka” due volte tenendo sempre il servizio, esattamente come nel terzo, aggiudicandosi così il passaggio del turno.

Nadal ok in tre set, Bolelli vende cara la pelle

Un ottimo Simone Bolelli non riesce comunque a stoppare la corsa di Rafa Nadal. Il maiorchino (all’esordio) vince in tre set contro l’italiano: 6-4, 6-3, 7-6. Il numero uno al mondo, comunque, non perdeva così tanti game (dieci) dal 2015, non tanto per demeriti suoi, quanto per meriti dell’azzurro, autore comunque di una buona condizione fisica, nonostante il ripescaggio da lucky loser dopo il ritiro di Aleksandr Dolgopolov.

Aleksandr Dolgopolov
Aleksandr Dolgopolov
Aleksandr Dolgopolov

Articoli recenti

  • Volley

Gli identikit delle 10 formazioni del Girone Blu di Serie A3

Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu   Scatterà questo weekend la stagione delle 10…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, dopo la pole position a Bagnaia anche la Sprint in Malesia

Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…

25 Ottobre 2025
  • Volley

La stagione di Aurispa Dfv si apre con la trasferta di Castellana

Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, Bagnaia conquista la pole position in Malesia

Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Consoli, allerta Fano!

Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025