Roland Garros, Fognini al 2° turno. Bolelli ko

Pioggia ancora protagonista a Parigi, con conseguenze inevitabili anche per il Roland Garros, secondo Slam stagionale sulla terra rossa. Le cattive condizioni meteo hanno portato gli organizzatori a sospendere tutti i match tra le 12 e le 13. È rimasto coinvolto anche l’incontro tra il sudafricano Kevin Anderson (testa di serie numero sei) e l’azzurro Paolo Lorenzi. Entrambi i tennisti hanno affrontato il match in condizioni fisiche non ottimali: l’azzurro era al rientro da un infortunio, il sudafricano soffriva per un problema subito a Roma. Al momento della sospensione per pioggia, Anderson era in netto vantaggio di due set (6-1, 6-2), con un Lorenzi comunque avanti 2-0 al terzo. Alla ripresa del gioco, intorno alle 13:35, l’azzurro ha tirato fuori l’orgoglio provando una lenta rimonta, portandosi sul 3-0. Ma Lorenzi subisce a sua volta una contro-rimonta, con Anderson che chiude il match vincendo il terzo set 6-4: azzurro fuori al primo turno.

Fabio Fognini elimina Andujar

Tre set per far fuori Pablo Andujar. Fabio Fognini accede al secondo turno concedendo sette game allo spagnolo classe 1986: 6-4, 6-2, 6-1 il punteggio. Nel primo set, Fognini ruba il servizio per tre volte, perdendolo però per due, mentre nel secondo “breakka” due volte tenendo sempre il servizio, esattamente come nel terzo, aggiudicandosi così il passaggio del turno.

Nadal ok in tre set, Bolelli vende cara la pelle

Un ottimo Simone Bolelli non riesce comunque a stoppare la corsa di Rafa Nadal. Il maiorchino (all’esordio) vince in tre set contro l’italiano: 6-4, 6-3, 7-6. Il numero uno al mondo, comunque, non perdeva così tanti game (dieci) dal 2015, non tanto per demeriti suoi, quanto per meriti dell’azzurro, autore comunque di una buona condizione fisica, nonostante il ripescaggio da lucky loser dopo il ritiro di Aleksandr Dolgopolov.

Aleksandr Dolgopolov
Aleksandr Dolgopolov
Aleksandr Dolgopolov

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025