Bolelli/Fognini nella foto
Prosegue il momento positivo della coppia azzurra formata da Daniele Bracciali e Andreas Seppi, capaci di raggiungere il terzo turno nel torneo di doppio maschile al Roland Garros. Il duo italiano, dopo aver superato i tedeschi Marterer/Petzschner all’esordio, ha avuto la meglio sui fratelli britannici Ken e Neal Skupski col punteggio di 3-6 6-3 6-2 in quasi due ore di gioco. Al terzo ostacolo affronteranno le terze teste di serie, Henri Kontinen e John Peers.
Niente da fare, invece, per Simone Bolelli e Fabio Fognini. Il bolognese e il taggiasco, infatti, sono usciti di scena all’esordio, sconfitti in tre set dagli spagnoli Roberto Carballes Baena e Guillermo Garcia-Lopez.
Una sconfitta inaspettata per la coppia azzurra, semifinalista a Parigi nel 2015, che comunque non perderà punti nel ranking mondiale: anche nel 2017, infatti, Bolelli/Fognini vennero sconfitti al primo turno, in quel caso da Escobedo/Querrey.
RISULTATI DOPPIO MASCHILE:
Bracciali/Seppi b. Skupski/Skupski 3-6 6-3 6-2
Carballes Baena/Garcia-Lopez b. Bolelli/Fognini 4-6 6-3 6-4
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…