Roger Federer rivela un problema alla mano a giugno: “Più giocavo e più il dolore era presente, mancando dei diritti per questo motivo. Ma le mie sconfitte non sono dovute solo a questo”

“Sono sollevato di non dover incontrare Stan Wawrinka al primo turno”, ha commentato Roger Federer, che da domani andrà alla caccia del suo nono titolo agli Swiss Indoors di Basilea. Il suo primo avversario sarà invece Filip Krajinovic.

Il serbo non è comunque da sottovalutare, e il 37enne svizzero lo sa bene: “Non bisogna mai fidarsi di un uomo capace di giocarsi una finale a Parigi-Bercy. Ma lo conosco un po’ e so che non possiede la miglior seconda battuta del circuito. Toccherà a me di approfittarne, di giocare all’attacco grazie anche al sostegno del pubblico. Voglio credere che il risultato dipenderà dal mio livello di gioco”.

Un livello di gioco che l’elvetico ritiene molto buono, pur non avendo conquistato nessuno degli ultimi cinque tornei disputati: “A Shanghai sono stato molto soddisfatto, ma non mi aspettavo degli avversari così forti alla risposta“.

Una serie di sconfitte che si spiega anche per un problema a una mano: “All’inizio della mia preparazione sull’erba, ho subito un infortunio alla mano. Più giocavo e più il dolore era presente, mancando dei diritti per questo motivo. Ma le mie sconfitte non sono dovute solo a questo”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025