Per il terzo anno consecutivo, la Mercedes Cup di Stoccarda sarà l’unico torneo ATP 250 giocato da Roger Federer per l’intera stagione.
Il 36enne svizzero, attualmente al secondo posto nel ranking, sta giocando nel torneo tedesco con un cachet di un milione di dollari, il requisito minimo che di solito chiede per giocare in questi tornei.
Edwin Weindorfer, il direttore del torneo tedesco, è orgoglioso di poter contare su Federer e ha spiegato come ha pagato tale cifra: “Questo è un torneo speciale per lui. Vieni qui senza moglie, senza figli, solo con la sua squadra e viene in macchina. “
Edwin ha inoltre spiegato che gli sponsor hanno contribuito al pagamento di tale somma: “Federer è un campione gli sponsor lo adorano. Ci hanno dato un grande aiuto per poter contare su di lui.”
Si ricorda che lo sponsor principale dell’evento – Mercedes – è anche sponsor di Federer.
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…