Risultati Us Open, Seppi al secondo turno. Avanzano anche Lorenzi, Sonego e Giorgi

NEW YORK, NY – SEPTEMBER 10: Fans watch as Rafael Nadal of Spain takes on Kevin Anderson of South Africa during their Men’s Singles finals match on Day Fourteen during the 2017 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 10, 2017 in the Queens borough of New York City. (Photo by Mike Stobe/Getty Images for USTA)

Risultati Us Open, poker azzurro a New York. Comincia nel migliore dei modi l’avventura degli italiani a Flushing Meadows: quattro successi su altrettanti impegni per gli azzurri. Tre in campo maschile e uno in campo femminile. Il primo a vincere il suo incontro di primo turno è stato Paolo Lorenzi. Il 37enne senese ha battuto, a sorpresa, l’inglese Kyle Edmund. Lorenzi si è imposto in quattro set, eliminando così la testa di serie numero 16 del tabellone dell’Us Open. 4-6, 6-4, 7-5, 6-1 il punteggio in favore di Lorenzi, bravo anche ad approfittare di qualche problema fisico accusato da Edmund dalla fine del secondo set in poi. Il senese ora affronterà l’argentino Pella al secondo turno, un match alla portata dell’highlander azzurro. Tre i precedenti tra i due giocatori, Lorenzi conduce 2-1 negli head to head.

Risultati Us Open, impresa per Sonego. Il secondo italiano a vincere il match di primo turno a Flushing Meadows è stato Lorenzo Sonego. Il giocatore torinese ha battuto in cinque set Gilles Muller. Una grande prestazione di Sonego che ha rimontato quando era sotto per due set a uno. Come Edmund anche Muller ha accusato problemi fisici nel finale di partita. I 35 anni del lussemburghese si sono fatti sentire, tanto che a fine anno Muller lascerà il tennis. Una vittoria che allunga la striscia del 23enne giocatore azzurro, che a New York ha già vinto tre match di qualificazione al tabellone principale dell’Us Open. Sonego al secondo turno giocherà contro il russo Kachanov, testa di serie numero 27. Sarò il primo incontro nel circuito Atp tra i due giocatori.

Risultati Us Open, anche Seppi e Giorgi al secondo turno

Risultati Us Open, Seppi avanti. Come Lorenzi e Sonego anche Andreas Seppi ha approfittato di qualche problema fisico dell’avversario. L’altoatesino ha battuto Sam Querrey, che si è ritirato all’inizio del quarto set. L’americano ha accusato problemi fisici alla mano destra, conseguenza anche di un colpo di calore manifestatosi nei game precedenti. Querrey aveva vinto il primo set al tie-break, per poi cedere progressivamente al tennis puntuale e preciso di Seppi. L’azzurro ora al secondo turno aspetta il vincente del derby canadese tra Shapovalov e Auger-Aliassime. Sempre in campo maschile c’è da registrare l’eliminazione di Grigor Dimitrov, per mano di Stan Wawrinka. Lo svizzero ha vinto in tre set, piuttosto facilmente.

Risultati Us Open, Giorgi al secondo turno. Il poker azzurro nella prima giornata dell’Us Open è stata completata da Camila Giorgi. L’azzurra ha battuto l’americana Osuigwe per 6-4, 6-1. La Giorgi ha avuto qualche problema solo nel primo set, quando avanti 5-2 ha impiegato un paio di game in più per chiudere il parziale. L’azzurra nel prossimo turno giocherà contro Venus Williams, testa di serie numero 16 a New York. Sempre per quanto riguarda il singolare femminile c’è stata la grande sorpresa dell’eliminazione di Simona Halep. La  rumena, numero uno del mondo, è stata battuta dalla Kanepi in due set.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025
  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Vinchiaturo arriva il Napoli

Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…

21 Novembre 2025
  • Volley

Brondolo: “Fondamentale ritrovare sicurezze a Macerata”

Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025