Ranking ATP doppio: Fognini rientra in Top-70, Berrettini verso i primi 100

La vittoria nel torneo ATP 250 di San Pietroburgo ha permesso a Fabio Fognini e Matteo Berrettini di conquistare punti importanti per la classifica mondiale di doppio.

Il tennista ligure ha guadagnato 16 posizioni e da lunedì sarà il nuovo numero 63 del ranking. E’ molto lontana, ovviamente, la miglior classifica di n.7 raggiunta nel luglio 2015, ma con questi ultimi tornei della stagione Fabio ha una grossa opportunità di scalare la graduatoria di specialità: questa settimana sarà impegnato a Chengdu al fianco di Philipp Peztschner, 34enne tedesco che in carriera ha vinto due tornei del Grande Slam (Wimbledon 2010 e US Open 2011). Primo turno tutt’altro che impossibile contro Albot/Jaziri.

Matteo Berrettini scala ben 75 posizioni nel ranking di doppio e si avvicina alla Top-100. Il tennista romano, classe 1996, sarà il nuovo n.126 della classifica di specialità: migliorato il best ranking per l’allievo di Vincenzo Santopadre, capace di conquistare due titoli in questa stagione (oltre alla vittoria a San Pietroburgo, “Berre” ha trionfato a Gstaad in coppia con Daniele Bracciali).

RANKING DOPPIO FOGNINI/BERRETTINI
63. Fabio Fognini 1345 punti (+16 posizioni)
126. Matteo Berrettini 615 punti (+75 posizioni)

Lorenzo Carini


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

Fabio Fognini si ritira: la sua carrieraFabio Fognini si ritira: la sua carriera
  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy VolleyMatteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio BiniLa Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025