Rafael Nadal inizio di stagione tra esibizioni e tornei. Inizierà gli allenamenti ad inizio dicembre

Rafael Nadal non gioca una partita ufficiale dalle semifinali degli Us Open causa una serie di problemi fisici, Rafael sta quindi già guardando per la stagione 2019 dove spera di avere almeno una stagione con meno infortuni.

Il 32enne maiorchino è in vacanza con la sua famiglia dalla scorsa settimana e prevede di tornare ad allenarsi tra il 4-5 dicembre, se sarà completamente guarito dall’intervento chirurgico alla caviglia. Gli allenamenti si svolgeranno presso l’Accademia Rafa Nadal di Manacor.

Nadal non giocherà l’esibizione in Arabia Saudita e giocherà invece ad Abu Dhabi, il 28 e il 29 dicembre, prima di iniziare ufficialmente la sua stagione 2019, all’ATP 250 di Brisbane, in Australia.

Una nuova esibizione a Sydney prima dell’Australian Open, dove dovrà difendere i quarti di finale conquistati lo scorso anno.

Articoli recenti

  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025
  • Basket

Messina lancia Poeta: «È maturo e sicuro»

A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preparazione atletica, potenziamento e metodo: la firma di Paolorosso

Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…

11 Settembre 2025