Ieri, sono trascorsi dieci anni da quando Rafael Nadal è diventato, per la prima volta, il primo giocatore della classifica mondiale.
Era il 18 agosto 2008: il campione maiorchino fermò la striscia di 4 anni e mezzo ininterrotti di dominio in classifica di Roger Federer, che tornò poi nuovamente in vetta solo 11 mesi dopo, in seguito al torneo di Wimbledon del 2009.
Nel 2008, Nadal vinse tutto quello che c’era da vincere sulla terra rossa, conquistò il suo primo titolo a Wimbledon e ottenne la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Beijing. Lo spagnolo così ricorda quel momento: “È stato un grande successo per me in quel momento perché ero stato il numero 2 per molti anni e per un motivo o per l’altro non ero mai stato in grado di prendere la vetta. Poi, quando iniziarono ad apparire nuovi giocatori, temevo che non sarei mai riuscito a diventare numero 1“.
Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…
Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…
La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…
SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…