Ieri, sono trascorsi dieci anni da quando Rafael Nadal è diventato, per la prima volta, il primo giocatore della classifica mondiale.
Era il 18 agosto 2008: il campione maiorchino fermò la striscia di 4 anni e mezzo ininterrotti di dominio in classifica di Roger Federer, che tornò poi nuovamente in vetta solo 11 mesi dopo, in seguito al torneo di Wimbledon del 2009.
Nel 2008, Nadal vinse tutto quello che c’era da vincere sulla terra rossa, conquistò il suo primo titolo a Wimbledon e ottenne la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Beijing. Lo spagnolo così ricorda quel momento: “È stato un grande successo per me in quel momento perché ero stato il numero 2 per molti anni e per un motivo o per l’altro non ero mai stato in grado di prendere la vetta. Poi, quando iniziarono ad apparire nuovi giocatori, temevo che non sarei mai riuscito a diventare numero 1“.
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…
GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…
Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…
L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…