Rafa Nadal operato alla caviglia: il rientro è previsto tra due mesi



Rafa Nadal
, dopo l’annuncio ufficiale postato sui social di lunedì che confermava il suo forfait al Masters di Londra per problemi alla caviglia destra e all’addome, ieri si è sottoposto ad un intervento in artroscopia per liberare un corpo libero dall’articolazione.
L’intervento è perfettamente riuscito tant’è che il campione maiorchino ha lasciato l’ospedale di Barcellona, grazie all’aiuto delle stampelle; il rientro sui campi è previsto per fine dicembre quando inizierà ufficialmente la stagione 2019 e il primo torneo a cui dovrebbe partecipare Nadal è Brisbane (Australia), per preparare al meglio l’Australian Open, mentre l’esibizione di beneficenza prevista per le vittime di Maiorca per colpa dell’alluvione è stata rinviata a data da destinarsi.

Questo 2018 per l’iberico è stato molto corto a causa dei problemi fisici che l’anno perseguitato, basti pensare che in tutto ha giocato solamente nove tornei, riuscendo a vincere la bellezza di cinque tornei: il Roland Garros, Montecarlo e Barcellona tutti e tre vinti per l’undicesima volta, Roma per l’ottava e Toronto per la quarta.
Lunedì però ha dovuto subire la beffa di fine stagione, perchè il serbo Djokovic l’ha superato nel ranking Atp, tornando numero uno del mondo per la quarta volta e per la 224esima settimana.

Queste le sue parole subito dopo l’operazione: “Ciao a tutti. Grazie per i messaggi che ho ricevuto ieri e oggi. L’intervento chirurgico alla caviglia è andato bene e da casa vi dico che abbiamo dovuto rinviare l’esibizione di beneficenza prevista in favore delle vittime di Maiorca“.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Djokovic giocherà l’Atp Ginevra: wild card prima del Roland Garros

Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, ritiro per Mikel Landa dopo caduta durante la prima tappa

Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Pedersen vince la prima tappa a Tirana. Battuto van Aert in volata

Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…

9 Maggio 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Milano da affrontare con massima concentrazione”

Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lutto in casa bianconera per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri

Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri.  Siamo vicini con affetto…

9 Maggio 2025
  • Bike

‘Il Brigante in Handbike’, il viaggio di Salvatore Cristiano Misasi

'Una sfida oltre la malattia per infrangere ogni ostacolo - Il Brigante in Handbike' è un viaggio sociale nato da…

9 Maggio 2025